WhatsApp: a Natale arriva l'aggiornamento che fa felici gli utenti, ecco le novità

Le conversazioni con più utenti sono diventate centrali su WhatsApp. Oggi è proprio difficile pensare ad una chat di messaggistica che non contempli la possibilità di organizzare dei gruppi. Nonostante ciò il pubblico si divide in maniera quasi proporzionale tra chi è a favore delle discussioni con tanti partecipanti e chi chiede una parziale riorganizzazione degli sviluppatori.

A dire il vero, quest’ultima categoria non ha tutti i torti. Sono tante le persone che vedono le chat di gruppo come perfettibili. Nel recente e lontano passato sono state segnalate a gran voce alcune mancanze rilevanti.

WhatsApp, il nuovo metodo per partecipare alle chat con più persone

Il confronto spontaneo è ancora una volta quello coni principali social network. Prendiamo in analisi Facebook. Sul social blu, per partecipare ad un gruppo è necessario ricevere un invito o inviare una richiesta: fatto ciò si procede con l’iscrizione. WhatsApp è attualmente governata da regole diverse: è possibile essere inseriti in una chat anche senza il proprio consenso. Ciò ovviamente lascia perplessi molti utenti.

Gli sviluppatori, captato – forse con ritardo – il messaggio stanno lavorando ad un aggiornamento molto atteso. Le conversazioni di gruppo saranno rivoluzionate. Anche su WhatsApp nel futuro prossimo sarà necessario ricevere un invito da parte dell’amministratore per la partecipazione ad una chat. L’utente, dopo l’invito, dovrà semplicemente accettare o meno la richiesta.

In questo modo si potrà prendere parte solo ed esclusivamente alle discussioni gradite, evitando poi anche quei gruppi buoni soltanto per lo spam o per le catene di Sant’Antonio.

Articolo precedenteMediaworld: sconti online distruggono per sempre il nuovo volantino Unieuro
Articolo successivoNetflix: nuove serie TV e Film ad Aprile con un nuovo abbonamento low cost