tariffe febbraio 2019 5G l'opportunità per Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad per aumentare le tariffeLa rete 5G è aspettata da gran parte dei consumatori perché non vedono l’ora di sfruttare tutte le sue potenzialità; ogni azienda telefonica, ci sta lavorando al massimo per introdurla sul mercato italiano il prima possibile. Ma quanto potrà costare una tariffa con rete 5G?

Tariffe 5G dei gestori telefonici: ecco i contenuti e i relativi prezzi

A lavorare e ad investirci molto denaro sono i gestori telefonici Wind Tre, Vodafone e Tim che lottano fra di loro, perché vogliono lanciare per primi le future tariffe 5G; purtroppo nessuno si è ancora espresso in merito ma ci sono solo alcune voci da corridoio in cui, vari siti web ipotizzano che sarà una rete molto cara.

Secondo le voci, molti consumatori non attiveranno una tariffa 5G perché i prezzi mensili saranno troppo cari: si parla di 40,00/50,00 Euro al mese; se sarà veramente così, per i consumatori sarà una scelta difficile da prendere dato che, siamo tutti abituati ai prezzi attuali delle tariffe che raramente superano i 10,00 Euro.

Inoltre, i consumatori che vorranno attivare il 5G, dovranno sostenere un ulteriore spesa: un nuovo smartphone 5G; avete capito proprio bene, sarà necessario un nuovo dispositivo mobile perché quelli attuali non saranno in grado di supportare una rete così potente, come il 5G. Difatti, anche le aziende telefoniche che ogni giorno realizzano dispositivi mobili continuano a lavorare e a fare passi da gigante con questo progetto; purtroppo, non riusciamo a scoprire di più, perché tutte le aziende che lavorano al progetto non svelano nulla.

VIAblastingnews
Articolo precedenteSlack lancia una modalità dark per gli utenti beta iOS e Android
Articolo successivoTIM: stoccata ad Iliad con l’offerta da 50GB e 4.5G gratis per tutti