WhatsApp: account utenti chiusi improvvisamente, il motivo fa davvero paura

I dati che trapelano ogni anno riguardo a WhatsApp lasciano intendere una crescita sempre più incredibile. Gli ultimi anni hanno consacrato l’azienda che si è portata addirittura a oltre un miliardo di utenti, implementando anche tante nuove funzioni interessanti.

Gli aggiornamenti infatti contribuiscono decisamente a fare grande la piattaforma, che però nell’ultimo periodo avrebbe perso degli utenti. Le statistiche ultimamente riportate hanno fatto sì che l’equipe che lavora dietro WhatsApp si accorgesse del minimo ma allo stesso tempo improvviso scompenso. Effettivamente c’è preoccupazione per questa situazione, la quale proviene da qualcosa che già in passato aveva provato a portare via utenti all’app più famosa del mondo. 

 

WhatsApp: ecco perché molti utenti sono scappati via chiudendo improvvisamente il loro account personale

Sono cambiate sicuramente tante cose negli anni e gli utenti hanno avuto conferma di quanto fosse grande WhatsApp. Ovviamente la concorrenza continua ad avanzare anche se i numeri sono nettamente distanti.

Leggi anche:  WhatsApp: tanti account chiusi all'improvviso, cosa sta succendendo

La maggior parte degli utenti che sono scappati via, l’hanno fatto per sposare il progetto di Telegram, il quale sembra molto valido e soprattutto propenso alla crescita. Gli utenti parlano di un maggior livello in merito alla privacy, così come di alcune funzioni che WhatsApp non detiene. Risulta allo stesso tempo molto difficile che un’app del genere possa battere quella top nel settore. I dati parlano infatti di 60 milioni di utenti per Telegram e, come detto, di oltre un miliardo per WhatsApp.

Ovviamente c’è preoccupazione, ma neanche così eccessiva proprio alla luce dei numeri appena visti.