microsoft

Sony potrebbe aver deciso di saltare la più grande fiera annuale del settore dei videogiochi quest’anno, ma Microsoft prevede di tornare all’E3 2019 con la sua solita conferenza in grande stile. Inoltre, JeuxVideo riporta che Microsoft ha in programma di discutere anche della sua linea di Xbox di prossima generazione.

Probabilmente non otterremo dettagli sui prezzi o nomi di prodotti dal report, ma avremo certamente una conferma ufficiale dei due dispositivi che Microsoft prevede di pubblicare l’anno prossimo. La notizia si allinea con l’approccio remissivo della società sullo svelare in anticipo la roadmap della console in seguito al lancio di Xbox One X nell’ autunno 2017.

 

Halo Infinite il nuovo titolo di lancio

Alla E3 dello scorso anno, Microsoft ha svelato la prossima versione di Halo, che si chiamerà Halo Infinite, e ha anche confermato che stava ufficialmente lavorando ad un servizio di streaming di giochi per console Xbox che avrebbe funzionato anche su PC Windows e smartphone. Contrariamente all’approccip di Sony, Microsoft è già uscita allo scoperto e ha rivelato il nome del servizio: xCloud, con prove pubbliche a partire da quest’anno.

Lo scorso dicembre, i nomi in codice delle nuove console di Microsoft sono apparentemente trapelati, infatti sappiamo che la versione elite della console si chiamerà Anaconda e l’altra Lockheart. Microsoft sta prendendo in considerazione l’approccio di Xbox One S / One X per applicarlo anche sulla nuova generazione, quindi al momento del lancio ci saranno due opzioni per la console.

Molti rumors dicono che Anaconda avrà un’unità a stato solido, e Lockheart (che è un prodotto di fascia bassa) sarà potenzialmente disponibile in una variante senza disco che darà un senso a xCloud. L’idea è quella di creare una console disc-to-digital che consentirebbe ai consumatori di trasferire i giochi da cd su librerie fisiche. Inoltre, JeuxVideo riporta che, i nuovi giochi e dispositivi Xbox saranno completamente retrocompatibili e che Halo Infinite sarà un titolo di lancio su Xbox One X / One S e sulle nuove console.

VIAthe verge
Articolo precedenteOppo: connettività 5G e Zoom 10x Lossless le novità presentate dall’azienda
Articolo successivoSpaceX: pronta Crew Dragon, la navicella che porterà gli umani nello spazio