Twitter

A ottobre, Twitter ha affermato che sta ridisegnando il design delle conversazioni sulla piattaforma nel tentativo di incoraggiare discussioni più amichevoli e più utili. Ora l’azienda è pronta a testare la riprogettazione con un gruppo più ampio di utenti e analizzerà le domande di chiunque voglia provarlo. Gli utenti sono invitati a provare questa nuova funzione a questo link.

Il nuovo design  servirà “per rendere più facile la visione di contenuti e discussioni iniziate da altre persone“, dice l’azienda. Salta all’occhio anche un nuovo stile più arrotondato, che rende le risposte dei thread di Twitter più simili a messaggi di testo. Anche le risposte sono cambiate, dando loro l’aspetto di un thread Reddit. Le risposte delle persone che segui appaiono in blu e le risposte del tweeter originale sono in grigio.

Twitter sta anche sperimentando gli sforzi per de-enfatizzare alcuni numeri importanti. Il numero di mi piace e retweet che una risposta ha ricevuto sono ora nascosti finché un utente non fa clic sulla risposta, insieme alle opzioni di condivisione e ad altri dettagli sul tweet.

 

Cosa è cambiato realmente?

Nonostante quindi tutti i discorsi e le proposte di Twitter su come rimordernare radicalmente ogni aspetto del sito, in pratica si sono limitati a cambiare qualche layout proponendo lo stesso set di funzionalità che esiste da un decennio. La regolazione della forma delle risposte potrebbe offrire un gradito aggiornamento del design, ma sembra improbabile che il nuovo aspetto cambi la natura della conversazione sulla piattaforma.

L’azienda ha sottolineato che è probabile che queste funzionalità cambino man mano che gli utenti iscritti al test offriranno il loro feedback. Una versione generale sarà pronta dopo molti mesi di sviluppo, ha detto la società.

VIAthe verge
Articolo precedenteMicrosoft rilascia la sua nuova app di Office per Windows 10
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 5G: lo smartphone arriverà anche in Italia