oculus-rift-s-facebook-leaks
Secondo quanto riferito, l’headset per la realtà virtuale (VR) di Oculus Rift S ha riportato degli aggiornamenti piuttosto piccoli finora. Ciò potrebbe confermare ulteriormente che il nuovo dispositivo non si concentrerà sugli aggiornamenti hardware, ma piuttosto sul miglioramento dell’esperienza e della qualità del VR.

I report UploadVR hanno trovato alcuni dettagli nel codice dell’interfaccia utente dell’applicazione Oculus PC. I primi riferimenti rivelano un’impostazione che consentirebbe all’utente di scegliere l’illuminazione della stanza tra 50Hz e 60Hz. Inoltre ci sarà una funzione automatica per questa impostazione.

Oculus Rift S, ancora nessuna novità ufficiale

La funzione viene descritta come “frequenza di illuminazione per le fotocamere Rift S per adattarsi all’illuminazione della stanza”. Il nome suggerisce che Oculus Rift S gestirà il proprio tracciamento posizionale tramite telecamere incorporate, proprio come Oculus Go del 2018.

UploadVR passa al dettaglio che questo nuovo headset probabilmente rimuoverà il quadrante fisico che regola la distanza interpupillare o lo spazio tra i centri degli occhi. Al posto suo ci sarà un controllo software. Senza la leva fisica, il dispositivo dovrà regolare i pixel sullo schermo per adattarsi alla distanza unica tra gli occhi di ciascun utente.

Questi nuovi dettagli aiutano ad affermare le voci precedenti. Secondo quest’ultime, l’Oculus Rift 2, che si supponeva fosse il dispositivo successivo della società per la realtà virtuale, è stato cancellato. Inoltre, danno credibilità ai rapporti le voci secondo cui il co-fondatore di Oculus, Brendan Iribe, ha lasciato la casa madre di Facebook per la cancellazione del suo progetto Rift 2.

Per questo Oculus Rift S, l’adozione di telecamere di posizionamento interne rappresenterebbe un importante miglioramento della qualità dell’esperienza fornita agli utenti. Tuttavia, la società non ha ancora espresso commenti al riguardo e non sappiamo quando annuncerà nuovi dettagli.

Articolo precedenteSamsung Blue Days: rimborsi fino a 200 euro su Galaxy S9, Note 9 e A9!
Articolo successivoChrome: apertura pagine web come un fulmine grazie a questa nuova funzione