oneplus-concorso-android

Il mondo degli smartphone è diventato più affollato che mai e al momento anche per riuscire a ritagliarsi una fetta del mercato i produttori devono riuscire a tirare fuori un tratto distintivo. In questo le società cinesi sono state più brave e tra queste c’è OnePlus che ha deciso di instaurare un rapporto particolare col proprio pubblico. Questo particolare lo si evince dal profondo sistema di feedback che è stato messo in piedi in questi anni e per sottolineare tutto questo hanno dato al via ad un concorso speciale.

Quanti di voi usando uno smartphone hanno sperato di avere una funzione non esistente in grado di aiutarli in qualcosa? Sicuramente in tanti, ma a meno di essere sviluppatori e programmatori questo desiderio sarà rimasto tale, ma potrebbe non esserlo ancora per molto. In onore a questo OnePlus sta proponendo #PMChallenge ovvero un concorso in cui l’utente può proporre una funzione che alla fine potrebbe venir accettata ed implementata nella prossima versione del sistema operativo.

 

Se è valida, proponila

Ovviamente la proposta dovrà essere ben argomentata anche se come è plausibile per un concorso del genere non è necessario essere degli esperti in materia; basterà semplicemente riuscire a rispondere in modo sensato e convincente a queste domande:

  • Who are the users?
  • What is the proposed function?
  • What is the user value?
  • If there are existing comparable functions in the smartphone industry, how is your proposed feature superior?

Oltre a questi quattro punti OnePlus vorrebbe degli schizzi e diagrammi così dal dare all’idea maggior profondità. La data di scadenza di questo progetto è fissata per il 22 febbraio, a meno di un posticipo, mentre il vincitore dovrebbe venir annunciati a metà marzo. (Ecco il link che porta direttamente al thread del forum ufficiale del produttore)

Articolo precedenteOculus Rift: il nuovo modello si chiamerà Rift S e sarà wireless?
Articolo successivoApple propone iPhone ricondizionati sul proprio sito ufficiale italiano