ASUS VivoWatch BP

ASUS VivoWatch BP, annunciato per la prima volta al Computex 2018, è ora disponibile anche in Italia. Si tratta del primo health tracker indossabile al mondo ad integrare una coppia di sensori ECG medical-grade e un sensore PPG che, affiancati dalla tecnologia ASUS HealthAI, monitorano costantemente la pressione sanguigna.

ASUS VivoWatch BP fornisce un’analisi accurata dei principali parametri di salute, nonché il monitoraggio delle performance di allenamento fisico e le funzionalità tipiche di uno smartwatch. Il tutto in un dispositivo compatto e leggero, pensato esclusivamente per rimanere in salute.

 

ASUS VivoWatch BP, la pressiona sanguigna non è più un problema

Grazie al suo design esclusivo, che integra una coppia di sensori ECG medical-grade e un sensore ottico PPG, VivoWatch BP fornisce in tempo reale un monitoraggio dei principali parametri fisici con informazioni che includono la frequenza cardiaca, il sonno, l’attività o l’esercizio fisico e il livello di rilassamento.

A differenza di molti altri misuratori da polso, VivoWatch BP funziona senza la necessità di sedersi e stendere il braccio durante le misurazioni, mentre le dimensioni compatte consentono di utilizzarlo comodamente ovunque. L’app ASUS HealthConnect con tecnologia ASUS HealthAI analizzare automaticamente i parametri vitali ed elabora consigli.

Consigli personalizzati quali gli obiettivi quotidiani di esercizio e riposo formulati sulla base dei più recenti studi scientifici e raccomandazioni mediche. La tecnologia ASUS HealthAI è integrata nell’applicazione ASUS HealthConnect, disponibile sia per gli smartphone Android che per gli iPhone con iOS.

Leggi anche:  Apple ha deciso di premiare chi si allena con iWatch per San Valentino

Il sensore GPS integrato consente inoltre di monitorare le statistiche sull’attività, come per esempio velocità, distanza e tempo, mentre un pedometro rileva il numero totale di passi compiuti in una giornata. Un indicatore della frequenza cardiaca aerobica fornisce notifiche visive e vibrazioni per segnarle un esercizio aerobico svolto correttamente.

Allo stesso modo si attiva per segnalare all’utente che ha sul polso ASUS VivoWatch BP se si è andati sotto sforzo. ASUS VivoWatch BP calcola anche, e con precisione, quante calorie vengono bruciate in una giornata in base al sesso, all’età, al peso, alla frequenza cardiaca ed al livello di attività svolta.

Funzionalità disponibili, grazie all’autonomia offerta dalla batteria integrata, per 28 giorni in condizioni di normale funzionamento. ASUS VivoWatch BP sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire da fine gennaio. Gli appassionati potranno trovarlo presso gli ASUS Gold Store e le catene di elettronica al prezzo consigliato di 199.90 euro.