Un aggiornamento a tema per queste feste per Amazon Echo ha permesso di creare un nuovissimo set di funzioni – natalizie e non solo – per il suo assistente vocale Alexa.

I proprietari possono chiedere allo speaker di cantare qualcosa di festivo, raccontare una storia in tema. A natale è stato persino possibile scoprire se Alexa crede in Babbo Natale. Un certo numero di altre abilità di Alexa disponibili per il download includono Christmas Radio, Christmas Sounds e Christmas Countdown – che sono tutti facili da abilitare. Un’altra funzione nota nel North American Aerospace Defense Command (NORAD) consente alle persone di chiedere al loro Amazon Echo dove si trova Babbo Natale. “Prova a dire Alexa, dov’è Babbo Natale”, afferma la descrizione della Skill.

Natale e capodanno non sono più gli stessi con Amazon Echo e l’aiuto di Alexa, potrete prepararvi al meglio per queste feste

Diversi recensori della funzione Norad hanno detto che l’app li ha aiutati a far dormire i loro figli la vigilia di Natale. “I bambini adoravano tutte queste funzioni e li hanno fatti andare a letto più velocemente”, ha scritto uno di loro. “Ha funzionato perfettamente, grazie.” Lo speaker intelligente può essere utilizzato anche per aiutare i genitori con la cena di Natale o di capodanno, grazie all’introduzione di abilità culinarie per Alexa.

Questo capodanno, porta via lo stress della preparazione del cibo festivo con un piccolo aiuto di Alexa, chiedi semplicemente al tuo Echo le ricette per ingrediente, il nome del piatto o il metodo di cottura e accedi istantaneamente ad alcune delle migliori ricette del mondo“, ha detto Amazon. “Non c’è bisogno di toccare lo schermo con le mani bagnate o sporche. Tutto ciò che serve è la tua voce per iniziare i passi successivi nella ricetta, e puoi anche impostare dei timer a portata di mano mentre vai avanti. Per riprendere la tua sessione di cucina, basta dire: ‘Alexa, torna alla ricetta’.”

Articolo precedenteho. Mobile sfianca Iliad con l’ultima promozione a 5,99€ che offre 50GB in 4G
Articolo successivoTIM chiude il mese di dicembre con le offerte più economiche e tanti GB gratis