Samsung Notebook 9 Pen

Il colosso sud coreano Samsung ha ufficialmente presentato i nuovi Notebook 9 Pen 2019 da 13 e 15 pollici. Entrambi i nuovi dispositivi fanno parte della categoria dei convertibili 2-in-1 e inclusa hanno anche la Pen estraibile.

Per chi ancora non fosse aggiornato, i convertibili 2-in-1 sono computer in grado di combinare le specificità di un tablet e di un PC portatile grazie a soluzioni di design innovative. La tastiera staccabile o rotante è il denominatore comune di questi prodotti.

 

Samsung Notebook 9 Pen, ecco le schede tecniche

Prima di procedere con l’illustrazione delle singole schede tecniche vogliamo sottolineare che entrambi i dispositivi sono dotati di una scocca interamente in alluminio. Quest’ultima include delle cerniere che permettono la rotazione del display di 360°. Il peso si distingue in base alla versione, quella da 13 pollici pesa 1.1 kg, mentre quella da 15 circa 1.6 kg.

Il Notebook da 13 pollici monta un display FullHD Samsung con CPU Intel Core i7 di ottava generazione con 16 GB di memoria RAM DDR3 e 512 GB di storage interno. Per quanto riguarda la grafica monta una Intel HD Graphics e la tastiera è retroilluminata. Camera IR da 720p e ovviamente, la Pen integrata. Supporta il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e ha una batteria da 54Wh. Dispone di più porte, 2 Thunderbolt 3, una porta USB-C, HP/Mic, DC-in, UFS & microSD Combo.

La versione da 15 pollici è totalmente identica alla precedente se non per la scheda grafica. In questo modello infatti monta una NVIDIA GeForce MX150 (2GB). Al momento non conosciamo ancora il prezzo di vendita dei due dispositivi, sappiamo solo che la commercializzazione dei Notebook 9 Pen per il momento interesserà solo alcuni paesi, come la Corea del Sud, gli Stati Uniti, la Cina, il Brasile e Hong Kong.

Articolo precedenteApple: donna cita in giudizio la compagnia a causa dei notch degli iPhone XS e XS Max
Articolo successivoNetflix: Film e Serie TV in arrivo a Gennaio, c’è anche Star Trek Discovery