Iliad ha battuto ancora TIM e Vodafone con la promo da 50GB ma c'è un nuovo problema

Iliad entra in quelle che sono le ultime due settimane dell’anno con numeri da capogiro. Il brand transalpino in questo 2018 ha ottenuto un successo senza precedenti: in pochi mesi sono stati già oltre due milioni gli utenti attivi.

La promozione migliore del momento continua ad essere “Giga 50”. Grazie a questa ricaricabile tutti i futuri clienti riceveranno minuti ed sms illimitati insieme a 50 GB al semplice costo di 7,99 euro.

 

Iliad, la grande soluzione per non avere problemi di linea è la disattivazione del 4G

La politica dei costi non ha mai riservato grandi problemi da Iliad. Ciò che desta, invece, ancora qualche perplessità è l’affidabilità della copertura di rete. Allo stato attuale, ampie zone della nazione non sono raggiunte da linea.

Nelle passate settimane sul web si sono accavallate notizie circa un eventuale partnership con Telecom Italia per l’utilizzo delle torri INWIT. Questo scenario è ancora molto ipotetico e quindi vogliamo mostrare agli interessati quello che può essere una soluzione semplice e fai da te.

Leggi anche:  Iliad ha problemi di rete: ecco come continuare a navigare alla massima velocità

L’user experience ci suggerisce che la via maestra per la risoluzione dei problemi di linea è la disattivazione del 4G. Grazie agli smartphone di ultima generazione, è possibile eliminare la linea in 4G per passare ad un 3G che garantisce meno performance ma più consistenza.

Vogliamo offrire ai futuri clienti Iliad un altro consiglio. Ricordiamo che sul sito del gestore è disponibile una dettagliata mappa interattiva con il quale verificare la copertura della propria area di residenza.