Facebook

Secondo le ultime indiscrezioni, il social network Facebook sta al momento cercando nuovi esperti di blockchain. Lo scopo è quello di ampliare il proprio team, dedicato alla tecnologia nata con Bitcoin.

Nonostante nell’ultimo periodo la piattaforma di Mark Zuckerberg non stia affatto vivendo un periodo tranquillo, soprattutto dopo la multa ricevuta dall’Antitrust negli scorsi giorni, non ha intenzione di scoraggiarsi.

 

Facebook cerca professionisti in blockchain

Più precisamente la piattaforma starebbe cercando cinque professionisti per ricoprire altrettanti ruoli vacanti nel team. L’azienda ha pubblicato un annuncio sulla pagina delle offerte di lavoro e i posti disponibili sono un data scientist, un ingegnere dei dati, due ingegneri del software e un addetto al marketing d’esperienza. I cinque nuovi assunti andranno ad ampliare il team creato lo scorso maggio, dedicato alla blockchain.

Il team è guidato da un manager importante della società, David Marcus, l’uomo che ha guidato l’ascesa di Messenger. Marcus è stato affiancato da Kevin Weil, fino a maggio vicepresidente di Instagram con una delega allo sviluppo del prodotto. All’interno dell’offerta di lavoro la piattaforma ha definito il team blockchain “una startup” presente all’interno dell’azienda.

Ha dichiarato che all’interno del team lavoreranno poche persone ma molto capaci, per questo motivo avrà una crescita molto rapida. Per sviluppare il team l’azienda necessita di persone esperte con competenze tecniche. Oltre a dei professionisti, ha bisogno anche di investimenti per costruire ciò che ha definito “un nuovo team di marketing concentrato sui prodotti e le opportunità che la blockchain porterà“.

Articolo precedenteFifa 19: arriva una nuova patch che prova a migliorare il gameplay
Articolo successivoSky: nuovi film Mediaset Premium da guadare Gratis a gennaio