8 trucchi whatsappWhatsapp Messenger viene utilizzata da oltre un miliardo e mezzo di utenti in tutto il mondo. La maggior parte dei clienti si limita ad inviare qualche breve messaggio senza sapere che esistono 8 trucchi segreti che nessuno vuole svelare. Ti offriamo i suggerimenti per diventare un vero esperto dell’applicazione. I tuoi amici ti invidieranno.

 

Trucchi Whatsapp: le 8 meraviglie dell’applicazione

Mentre regna incontrastata la delusione più assoluta per l’ultimo aggiornamento si aggiungono 8 nuovi tasselli al puzzle delle funzioni segrete Whatsapp. I trucchi meno conosciuti vengono rivelati.

 

Backup Whatsapp

Il servizio di salvataggio in cloud delle conversazioni e dei media è utile per non perdere di vista i propri ricordi. In questi ultimi giorni il sistema sta cancellando le vecchie chat e migliaia di foto e video con cui non si è più entrati in contatto. A partire da questo mese Google Drive offre spazio illimitato gratuito. Per non perdere tutto una volta per sempre segui questa guida essenziale al backup manuale. A partire da questo momento tutto sarà salvato in automatico, ma è meglio conservare i preziosi ricordi di una vita.

 

Creare un hard disk virtuale

Sapevi che Whatsapp può diventare il tuo cloud personale? Questa è una funzione poco conosciuta ma puoi risolvere con una procedura piuttosto semplice. Crea un gruppo con un numero minimo di utenti (tu ed un tuo contatto). Adesso elimina il contatto e resta solo. Personalizza immagine, descrizione ed Impostazioni. Hai ricevuto un allegato email e vuoi salvarlo? Condividilo con il gruppo e l’avrai sempre a portata di mano. Semplicissimo.

 

Emoji veloci

Con Whatsapp si possono inviare emoji al volo tramite simboli standard di formattazione che si applicano ai client web ed alle applicazioni ufficiali Desktop. Se digiti due punti seguiti dal nome dell’icona ottieni l’emoji corrispondente. Prova con :bicicletta.

Leggi anche:  Whatsapp: nessun messaggio sarà al sicuro con il prossimo aggiornamento

 

Adesivi Whatsapp

Con il nuovo update l’applicazione garantisce l’uso dei nuovi adesivi. Non sono componenti standalone che è possibile trovare grazie al nuovo pulsante con accesso allo store. Possiamo creare anche le nostre icone personalizzate partendo dalle immagini in Galleria. Una sorta di animoji statica davvero realistica. Puoi scoprire come fare usando una semplice applicazione.

 

Inviare file enormi

L’applicazione ufficiale mitiga il flusso dati in condivisione imponendo un limite alla dimensione dei contenuti. Foto e video possono essere inviati secondo specifici criteri. Possiamo aggirare il limite comprimendo il file con una nuova valida applicazione che elimina il superfluo.

 

Leggere i messaggi alla guida

Un trucco da veri guru. La funzione di auto-lettura Whatsapp passa per l’auricolare o il sistema Bluetooth della nostra autovettura. Installiamo Android Auto ed attiviamo i comandi vocali. Semplice e più sicuro che tenere in mano il telefono in autostrada.

 

Condividere la posizione in tempo reale

La posizione Whatsapp può essere condivisa con i contatti step-by-step o istantaneamente. Questo significa che un amico o un parente può ottenere la posizione esatta o seguirci in giro per il mondo. Clicchiamo il simbolo della graffetta a selezioniamo posizione e dunque Condividi. Da qui si aprono diverse possibilità.

 

Inviare foto alla massima risoluzione

Le foto Whatsapp vengono modificate dall’applicazione allo scopo di occupare meno spazio. Per le attuali offerte con 30 o più GIGA ciò è inapplicabile. Possiamo inviare foto HD toccando l’icona a forma di graffetta e scegliendo il percorso Documento > Sfoglia altri documenti. Da qui troviamo la cartella dei Media ed inviamo le foto non compresse.

Conoscevi questi trucchi? Vorresti aggiungere qualcosa? Aspettiamo un tuo commento.