migliore alternativa WhatsappWhatsapp è l’applicazione preferita dagli utenti di tutto il mondo. C’è una ragione se è così: tutti la utilizzano per comunicare tramite messaggio e per trasmettere foto, video e documenti. La sua utilità è fondamentale sia nella sfera personale che in quella lavorativa, tanto da aver coniato anche una versione Whatsapp Business.

Ma se entrambe le versioni smettessero improvvisamente di funzionare? Si genererebbe il panico generale, questo è certo. Un momento simile richiederebbe una soluzione rapida e quindi l’uso di un’applicazione alternativa altrettanto valida. Esiste un’app che offre addirittura più funzioni, ma che spesso viene trascurata per il fatto di non avere molti seguaci.

 

L’altra faccia di Whatsapp: la migliore alternativa

L’app ufficiale di Whatsapp offre un buon numero di funzioni come anche una folta schiera di trucchi che ci consentono di estendere i suoi limiti. Ultimamente, ad esempio, abbiamo scoperto come sia possibile spiare foto e video di nascosto restando anonimi. Ma in caso di malfunzionamento improvviso del server tutto ciò non servirebbe a nulla. Non potremmo né inviare né ricevere messaggi e contenuti.

Nell’eventualità di un blocco di servizio occorre ingegnarsi non poco per rientrare in contatto con il resto del mondo. In questi casi possiamo utilizzare Telegram Messenger, ultimamente aggiornata con 10 funzioni inedite che non ci sono su Whatsapp.

Utenti comuni ed aziende possono sfruttare normali chat, gruppi, super gruppi e chat segrete per comunicare con chiunque in tutto il mondo. Non serve nemmeno associare un numero di telefono diverso per ogni nostro dispositivo. Accedere è semplicissimo e bastano pochi secondi per avere un’app funzionante su più dispositivi diversi allo stesso tempo. Sei al PC? Bene, scarichi l’app per Windows. Navighi da smartphone? Nessun problema. Scarichi l’app Android o iOS, inserisci le credenziali ed hai accesso a gruppi, bot e conversazioni personali o aziendali.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free+
‎Telegram Messenger
‎Telegram Messenger
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free+

Non vuoi scaricare nessuna applicazione intasando PC e smartphone? Meglio ancora, puoi usare Telegram Web facendo il semplice login.

 

Perché Telegram dovrebbe essere migliore di Whatsapp?whatsapp o telegram

Telegram è indubbiamente più potente di Whatsapp, per una serie di motivi validi. Il primo è quello legato alla dimensione dei contenuti. Avete mai provato ad inviare un file video o audio superiore ai 100 MB? Con Whatsapp non si può, su Telegram non avremo alcun problema. Per non parlare poi della personalizzazione, che su Telegram raggiunge traguardi notevoli grazie non solo a GIF animate ma anche a sfondi personalizzabili, sticker e Temi sempre nuovi.

Esiste anche una versione potenziata chiamata Telegram X, che riduce il consumo di memoria su dispositivi mobile garantendo le medesime funzionalità avanzate di cui abbiamo appena parlato. Sempre più utenti scelgono Telegram, anche se Whatsapp resta pur sempre l’opzione preferita da tutti. Il suo successo si deve sostanzialmente al numero di utenti attivi, ma non c’è motivo per non considerare Telegram quale la migliore alternativa Whatsapp.

Hai qualche dubbio in proposito? Utilizzi entrambe le soluzioni o ti fai trascinare dal trend? Dicci cosa ne pensi in proposito.

Articolo precedente3 Italia presenta All-In Master Digital a soli 6.99 euro al mese
Articolo successivoTIM abbatte Iliad, Vodafone e Ho.Mobile grazie a Kena e la Kena Summer