backup chat WhatsappIn queste ore gli utenti Whatsapp affrontano un nuovo aggiornamento che cambia le condizioni di utilizzo delle funzionalità di backup dei contenuti. Tutto ciò che non è stato salvato su Google Drive fino alla data del 12 novembre verrà cancellato e non si potrà più recuperare. Devi fare in fretta o perderai tutto.

 

Whatsapp cancella messaggi e foto dagli account

Ultimamente si sono introdotti i nuovi Sticker Whatsapp che è anche possibile personalizzare mediante apposite applicazioni. Ma le ultime novità per la piattaforma non si limitano solo a questo. Con il nuovo update lo sviluppatore prevede la cancellazione forzata dei file dal backup di Google Drive. Lo possiamo evitare scomodando una procedura semplice ed alla portata di tutti.

Come prima cosa accediamo al nostro profilo Whatsapp dal menu di configurazione e da qui usiamo il menu chat che si trova in Impostazioni. Da questa sezione premiamo su Backup ed accediamo al pulsante Salva in Google Drive scegliendo che cosa vogliamo salvare. Se non lo abbiamo mai fatto prima dobbiamo accedere all’account e scegliere un’email da collegare all’applicazione. Fatto, abbiamo appena fatto un backup manuale dei contenuti Whatsapp su Drive.

Sempre a partire da questa data, inoltre, l’applicazione attiverà il piano illimitato e gratuito per il salvataggio dei file di testo e dei contenuti multimediali sul cloud di Google Drive. Lo ha comunicato la società di Mountain View anzitempo e da ora è possibile salvare tutto senza occupare spazio nella mailbox e sul telefono.

Avete ultimato correttamente la procedura? Fatecelo sapere.

Articolo precedenteNetflix: tra serie tv cancellate, aumenti e nuove serie novembre non si fa mancare niente
Articolo successivoIliad dato l’enorme successo, ha prorogato l’offerta da 7.99 euro al mese