Samsung Galaxy A3 2017

Il centro di ricerca e sviluppo software di Samsung ha appena dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software che interessa Samsung Galaxy A3 2017. Lo smartphone, giusto in tempo, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento mensile che migliora la sicurezza del sistema operativo.

Stiamo parlando dell’update che introduce le patch Android più recenti, quelle del mese di ottobre 2018. Si tratta della versione firmware XXS4CRJ1 che secondo il changelog ufficiale si limita ad aggiungere proprio le patch di sicurezza accompagnate dai classici miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema.

 

Samsung Galaxy A3 2017, tutto pronto per l’aggiornamento XXS4CRJ1

Per quanto riguarda le patch di ottobre, invece, gli ingegneri Google che le hanno sviluppate hanno pubblicato un bollettino di sicurezza che dimostra che sono state corrette oltre 20 falle presenti nel sistema di sicurezza di Android. E la maggior parte di queste avevano tutte un’elevata criticità perché interessavano le parti più sensibili del codice.

Aggiornare, dunque, è altamente consigliato per coloro che vogliono dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la propria privacy. Tuttavia, l’aggiornamento è in arrivo per i Samsung Galaxy A3 2017 venduti Italia. Cosa significa in arrivo? Che la distribuzione sta interessando al momento il Marocco e la Turchia.

Provando a fare delle ipotesi, l’aggiornamento in Italia potrebbe arrivare la prima settimana di novembre quando Google avrà già fornito nuove patch di sicurezza al centro di ricerca e sviluppo del produttore coreano. Poco importa, perché se non si è in possesso di un top di gamma difficilmente si ricevono le patch a inizio mese.

In ogni caso saranno i Samsung Galaxy A3 2017 No-Brand italiani a notificare in automatico la disponibilità del nuovo aggiornamento. Se questo non dovesse accadere potete forzare la ricerca manuale dalle impostazioni di sistema. L’installazione non eliminerà alcun dato personale.

Articolo precedenteHuawei Mate 20 Pro acquistabile a rate con Tim, ecco il prezzo
Articolo successivoTwitter ha perso ben 9 milioni di account, ecco il motivo