snapchat

Hooked, un’app che permette di creare scambi di messaggi inventati, sta realizzando il suo primo “corto” tramite una storia su Snapchat. Secondo la società sarà un racconto ibrido tra fantascienza, mistero e thriller chiamato “Dark Matter”e si svolgerà nella Silicon Valley, come riportato anche da Variety.

In “Dark Matter“, uno studente universitario dell’Asia sudamericana di Stanford indaga sulla misteriosa morte della sorella gemella, scoprendo che ha la capacità di interagire con la materia oscura. Saranno presenti 5 episodi, e verranno rilasciati ogni giorno a partire da oggi fino al 30 ottobre. Le storie saranno tradotte anche in arabo, spagnolo, francese, tedesco, portoghese e norvegese. Snap e Hooked condivideranno le entrate pubblicitarie dalla serie, secondo il rapporto.

Ma ricordiamo che ultimamente Snapchat non stava andando ingranando molto, perdendo sopratutto alcuni punti in borsa. Oggi, le sue azioni sono scese del 10 percento a un nuovo minimo storico di 6 dollari per azione in seguito al suo rapporto sugli utili, che ha descritto un calo di 2 milioni di utenti attivi attribuito al disinteresse da parte degli utenti. Oltre ai problemi con il mantenimento degli iscritti e i bug che persistono nonostante i continui aggiornamenti, l’app ha affrontato una serie di situazioni spiacevoli che lo dipingono come una moda passeggera tra i possessori di smartphone adolescenti.

 

Anche alcuni personaggi famosi stanno lasciando l’applicazione

A febbraio, anche Kylie Jenner ha voluto comunicare di non stare più usando Snapchat, ed è stato così anche per Rihanna.

Anche se la crescita degli utenti di Snapchat vacilla, la società è ancora alla ricerca di nuovi flussi di entrate, motivo per cui è alla ricerca di chat fiction e di altre forme sperimentali per cercare di attirare un nuovo pubblico. All’inizio di questo mese, Snap ha annunciato una serie di programmi autoprodotti chiamati Snap Originals che saranno disponibili nella scheda Scopri. Alcuni sono come serie tv, mentre altri sono reality show.

Ma ormai, la popolarità di Hooked è diminuita ed è già caduta dalla top 200 app di questo anno. Il progetto intrapreso con Snapchat segna la sua prima avventura nell’evoluzione che questa app deve sostenere per non finire nel dimenticatoio.

VIAthe verge
Articolo precedenteNetflix: sono partite le riprese de La Casa di Carta 3, ecco alcuni dettagli
Articolo successivoNetflix: cancellata la terza stagione di “American Vandal” dalla piattaforma streaming