Carta d'identità: il problema del nuovo modello elettronico è serio, utenti furiosi

Non bisogna mai mettere in dubbio quella che è l’importanza dei documenti, e soprattutto di quello più utile di tutti. Ovviamente il nostro riferimento va alla carta d’identità, la quale sicuramente è quella che tutti dovrebbero avere al giorno d’oggi.

Questa può servire per svariate ragioni, partendo dal semplice controllo per accedere in locali o ambienti di ogni stampo, fino al viaggio. Tutti infatti sanno che per viaggiare in Europa è necessaria anche solo la carta d’identità, la quale è da poco tempo obbligatoria nella sua nuova forma. Infatti gli utenti dovranno rifare la loro tessera in formato magnetico elettronico. 

 

Carta d’identità: ci sono alcuni problemi che in molti hanno sottovalutato, ecco cosa sta succedendo

Quando viene tirata in ballo la carta d’identità ultimamente gli utenti sanno cosa sta succedendo. Infatti da un po’ di tempo a questa parte il documento nella sua nuova versione è diventato obbligatorio.

Infatti la tessera elettronica, o magari magnetica che dir si voglia, è quella che tutti avranno a partire da qualche mese fa. Lo scopo è rendere migliore il documento, e soprattutto permettere agli utenti di portarlo dietro in maniera più agevole che mai. L’obiettivo è però quello per lo Stato di avere anche una carta d’identità più facilmente controllabile al terminale in caso di controlli.

Tutto molto bello e soprattutto utile, anche se c’è un problema da non sottovalutare che gli utenti hanno riscontrato fin da subito. Infatti la nuova carta d’identità si rompe davvero facilmente, dividendosi addirittura in due. E questa come ce la spiegheranno? Gli utenti intanto sono furiosi visto anche il costo di 22 euro. 

Articolo precedenteKena Mobile: le nuove offerte con 4G incluso partono da soli 6 euro al mese
Articolo successivoSpotify addio condivisione: arriva la richiesta d’indirizzo e GPS