Xbox Game Pass
Gli abbonati al Xbox Game Pass di Microsoft possono ora gestire il proprio abbonamento e scaricare nuovi giochi direttamente dallo smartphone, grazie all’applicazione disponibile per gli smartphone Android e per quelli con iOS. L’app Xbox Game Pass è attualmente disponibile in versione beta ma dai feedback di l’ha già provata, funzionerebbe bene.

Xbox Game Pass permette ai possessori di Xbox One di esaminare le raccolte di giochi disponibili per gli abbonati, e quindi scegliere quali scaricare. Se l’opzione accensione immediata presente nelle impostazioni energia e avvio è attiva su Xbox, si potrà accendere la consoleavviare direttamente il download dei giochi in remoto.

 

Xbox Game Pass, controllare Xbox One dal proprio smartphone Android è possibile

Una funzionalità molto utile perché permette di arrivare a casa e di trovare la console già pronta. I giochi più nuovi vengono mostrati per primi così come è possibile abilitare le notifiche sui titoli in arrivo all’interno del catalogo Game Pass. Gli stessi titoli il cui download può essere attivato in anticipo.

In questo modo si avrà il gioco installato e pronto per essere avviato nello stesso momento in cui diventa disponibile. Questa nuova applicazione rafforza ulteriormente l’integrazione tra Android e l’ecosistema Xbox e può essere scaricata gratuitamente dai possessori di smartphone Android da questa pagina del Google Play Store.

Ricordiamo, invece, che per utilizzarla è necessario abbonarsi al servizio di Microsoft che offre l’accesso illimitato a oltre 100 fantastici giochi, inclusi gli attesissimi giochi in esclusiva Xbox, a soli 9.99 euro al mese. Il catalogo dei giochi varia nel tempo e le offerte non includono i titoli che non hanno superati i 30 giorni dal lancio.

Articolo precedenteWhatsApp: nuovo aggiornamento con la novità del secolo, utenti contentissimi
Articolo successivoDAZN: grande flop durante la prima di Serie A, tutti i prezzi a partire da 7 euro