WhatsApp: 4 funzioni incredibili e nascoste che tantissimi utenti non conoscono

WhatsApp è quel tipo di app che tra i suoi utenti detiene davvero ogni tipo di persona. Stiamo dunque parlando sia di quegli utenti attenti a tutto sia di quelli che invece si basano su ciò che gli serve ogni giorno e non di più.

Ovviamente gli sviluppatori fanno sì che tutto sia sempre al proprio posto, soprattutto le funzioni che determinano il vantaggio di quest’app sulle altre. Le feature sono diventate davvero tante nel tempo, ed infatti non ci sono più solo i messaggi di testo. Oltre però a chiamate, videochiamate e note audio, ci sono anche altre funzioni su WhatsApp che in molti ignorano.

 

WhatsApp: le 4 funzioni incredibili che restano nascoste per tantissimi utenti in chat

Ovviamente le funzioni di cui parliamo sono già tutte disponibili e gli utenti le conoscono in gran parte. Nonostante questo però esistono persone che, come detto qualche riga addietro, riescono a basarsi solo sulle feature più importanti senza conoscere quelle più nascoste.

La prima feature che vogliamo svelare a chi ancora non la conosce, è quella che permette di eliminare i messaggi inviati prima che il destinatario li legga. Tale funzione è disponibile entro un’ora e qualche minuti dall’invio del messaggio e a patto che l’utente non abbia già letto. Basterà selezionare il messaggio e scegliere “elimina per tutti”.

La seconda invece permette il risparmio dei dati mobili. Basterà solo entrare nel menu impostazioni e scegliere la spunta “consumo dati ridotto”.

A seguire un’altra funzione è quella che permette di creare una lista broadcast mediante il comando “Nuovo broadcast”. Così potrete inviare lo stesso messaggio a tantissimi utenti senza creare gruppi. Infine l’ultima funzione vi permette di riascoltare le note vocali prima di inviarle in maniera definitiva.

Articolo precedentePassa a TIM: offerta Super One con tantissimi giga gratis in 4G per gli utenti
Articolo successivoMediaset Premium: ora tanti canali chiudono per sempre, il calcio è solo un ricordo