Il Nokia 8 è stato annunciato lo scorso anno, in agosto 2017, e attualmente – assieme a Nokia 8 Sirocco – costituisce l’offerta di fascia alta di HMD Global. Questo device sfoggia uno scanner di impronte digitali frontale che funge anche da tasto home, ed è affiancato da due tasti capacitivi. La parte posteriore dello smartphone è curva, in modo da migliorare l’ergonomia, e – sempre sulla back cover – trovano posto due fotocamere sviluppate in collaborazione con l’azienda tedesca ZEISS.

Il Nokia 8 è caratterizzato da un display QHD da 5,3 pollici (2560 x 1440), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria nativa. Parliamo di un vero e proprio top gamma, basato su processore octa-core 64-bit Snapdragon 835, la cui parte grafica è affidata alla GPU Adreno 540. Lo smartphone esce di fabbrica con Android 7.1.1 Nougat, ma appena accesso vi verrà notificata la presenza di un aggiornamento, che porterà con sè Android 8.1 Oreo.

Tornando al comparto multimediale, è da segnalare la presenza di una doppia fotocamera da 13 megapixel, mentre sul lato frontale del dispositivo è inclusa una singola unità da 13 megapixel.

 

Nokia 8: l’offerta su Amazon

Nokia 8 è in super sconto al prezzo più basso di sempre: solo 299 euro, venduto e spedito da Amazon. Grazie al Prime Day potrete portarvi a casa uno smartphone top gamma sotto ogni comparto, e che sicuramente vi saprà regalare parecchie soddisfazioni.

-> Acquista Nokia su Amazon a prezzo bassissimo!

Per maggiori informazioni, leggi la nostra recensione completa.

Articolo precedenteFibra: occhio alle truffe, ecco come riconoscere la vera Fibra grazie ai bollini AGCOM
Articolo successivoFacebook vuole farsi un processore in casa: assunto un ingegnere Google