WhatsApp Gold, come funziona il virus che circola nell'app e danneggia gli smartphoneSu WhatsApp si sta diffonde un messaggio pericoloso e, come spesso avviene, attraverso le catene di Sant’Antonio. Questi messaggi contengono alcune frasi mal scritte in cui si avverte che esiste un virus chiamato “WhatsApp Gold“.

Oggi la radio parlava di Watshap Gold ed è vero, c’è un video che verrà rilasciato domani su Wattsap e si chiama Martinelli. Non aprirlo, entra nel tuo telefono e niente di ciò che farai lo aggiusterà. Diffondi il messaggio se conosci qualcuno e se ricevi un messaggio per aggiornare WattSapp Gold.  *Non aprirlo! Hanno appena annunciato che il virus è serio, cancellali tutti“: questo è il messaggio in questione e, come si può constatare, è scritto in modo sgrammaticato e tendenzialmente cerca di provocare ansia negli utenti che lo ricevono nelle loro conversazioni.

 

La truffa di WhatsApp Gold

Questa presunta nuova applicazione nasconde funzionalità e vantaggi esclusivi che l’app originale non ha. Tuttavia, è tutta una truffa. Tutto quello che fa questo virus è ottenere informazioni dal tuo telefono cellulare o iscriversi a servizi falsi e “ruba dati”.

Per evitare questo tipo di virus, sarebbe molto indicato ignorare il messaggio quando lo si riceve e, chiaramente, non inoltrarlo. Inoltre, nel caso inavvertitamente si clicchi sul link come richiesto, non installare applicazioni sconosciute. Come anche è bene non procedere al download di quelle che ci arrivano attraverso una chat e non fare clic su collegamenti da pagine strane.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: offerte, regalo da 199 euro e extra sconti per tutti (foto)
Articolo successivoPassa a Wind: una stangata colpisce gli utenti, in arrivo aumenti con sorpresa