passa a timNuove confortanti notizie in arrivo per gli appassionati della telefonia e non solo. Stando alle notizie gli utenti della Vodafone, qualora lo desiderino, potranno cambiare operatore nei prossimi giorni. Ovviamente non potranno dirigersi verso un’altra qualunque azienda attiva nella telefonia, ma solamente verso la TIM.

E’ stata proprio la TIM, infatti, che nei giorni scorsi, in accordo con la Vodafone, ha spiegato le modalità con cui i vari utenti potranno decidere di sottrarsi dal loro contratto precedente.

Si tratta di una speciale promozione, che a quanto sembra durerà solamente alcuni giorni, chiamata TIM Special Top e Giga Free. Questa promozione prevede minuti illimitati verso tutti e 10,9 GB di traffico internet sotto rete 4G Lite. Se l’utente di deciderà di accettare questa promozione, quindi di cambiare anche il suo operatore, avrà tutto questo ad un prezzo di 10 euro il primo mese. La tariffa aumenterà, in realtà non di molto, fino ad arrivare a 10,82 euro per i prossimi mesi.

I minuti illimitati presenti nella promozione sono da intendersi verso qualunque dispositivo, sia mobile che telefono fisso. Sono compresi anche coloro che utilizzano operatori diversi sia da TIM che da Vodafone.

L’offerta inoltre prevede 3,3 GB di traffico internet al mese, ovviamente sempre sotto rete 4G Lite. A questi 3,3 GB si aggiungeranno gratuitamente, quindi senza alcun costo aggiuntivo, altri 7,6 GB di traffico internet grazie ad un’altra promozione, chiamata appunto Giga Free. Sommando i due differenti carichi di Giga al mese che in totale i clienti che aderiranno a questa promozione avranno è appunto 10,9 GB di traffico internet.

 

Tim sfida Vodafone

In questo momento è ancora possibile aderire a questa promozione. Ovviamente occorre dire che tutti coloro che rientrano in questa promozione sono solo ed esclusivamente gli utenti Vodafone, che potranno decidere di cambiare il loro operatore in favore della TIM.

Questa promozione non verrà proposta tramite i consueti SMS che vengono inviati in questi casi, ma chiunque fosse interessato potrà richiedere l’attivazione della promozione tramite i venditori TIM che aderiscono all’offerta, oppure, ancora più comodamente attraverso il sito internet di TIM, andando a selezionare la voce Passa a TIM con operatore.

Bisognerà però pagare per l’attivazione. Il costo dell’attivazione ammonta a 12 euro più, naturalmente, il costo della SIM che arriverebbe a costare circa 10 euro, ovvero 9,99 euro per l’attivazione in sé più altri 0,01 centesimi per quanto riguarda il credito residuo della scheda SIM.

Se si decide di svolgere tutta la prassi online i costi potrebbero essere leggermente più alti. Il costo potrebbe arrivare a circa 25 euro, di cui però è importante sottolineare che 20 euro saranno dedicati al traffico internet incluso. C’è però una clausola: se la scheda SIM rimane inattiva per 24 mesi è previsto un addebito di 20 euro da pagare immediatamente dopo. Inoltre online il costo di attivazione non supera i 9 euro.

Questa era l’offerta messa in campo da TIM, in accordo con Vodafone. E’ importante ricordare che questa offerta è limitata, quindi gli eventuali interessati dovranno sbrigarsi ad effettuare una scelta, anche se ancora non si sa quando dovrebbe terminare la promozione.

Articolo precedenteFastweb Mobile propone offerte che partono da solo 1 euro al mese
Articolo successivoIliad sfida Tim, Wind, Tre e Vodafone: l’offerta a 5,99€ che fa impazzire tutti