Mi 8 di Xiaomi farà il suo debutto con la versione di filtri simili alle Animoji di Apple e alle AR Emoji di Samsung. La notizia è stata ufficializzata da un nuovo teaser condiviso oggi dal produttore di telefoni cinesi.

La funzionalità dovrebbe ricordare di più le AR Emoji lanciate con la linea Galaxy S9. Ciò in virtù del fatto che Mi 8 dovrebbe vantare una configurazione 3D della telecamera incorporata. Quest’ultima consentirebbe un’accurata mappatura della profondità del volto e il rispettivo rilevamento in tempo reale. A causa di questo stato di cose, la capacità AR del dispositivo Xiaomi è molto più simile alle Animoji supportata da iPhone X in termini di funzionalità.

 

Xiaomi annuncia il suo mix di Animoji e AR Emoji con il lancio della nuova linea di device Mi 8

La mascotte bunny (coniglio) di Xiaomi sarà indubbiamente uno dei filtri viso AR supportati con Mi 8. Infatti, lo stesso teaser afferma “sta arrivando una grande ondata di carineria”. Si prevede inoltre che la fotocamera frontale sensibile al rilevamento utilizzerà tecniche di luce strutturata per tenere traccia dei volti ed essere ancora più accurati rispetto al modulo su iPhone X. Il dispositivo targato Apple è ancora l’unico smartphone disponibile in commercio dotato di tale soluzione.

Tra l’altro, ricordiamo che Xiaomi sembra aver saltato il numero sette dopo Mi 6, per commemorare i suoi otto anni di attività. Quindi le aspettative per questo dispositivo sono tante. Si dice che il nome dello smartphone in arrivo sia “Mi 8 Anniversary Edition”. Il dispositivo sarà dotato del chip Snapdragon 845 di Qualcomm e del supporto Quick Charge 845. Il suo modello più economico probabilmente ha 6 GB di RAM e si dice che costerà circa 440 dollari inizialmente, nel paese di origine della società. Il Mi 8 sarà ufficialmente annunciato questo giovedì, 31 maggio, come parte di un evento di lancio del prodotto. Durante l’evento dovrebbero esserci anche Mi Band 3 indossabile, Mi Router 4, e una serie di altri gadget.

Articolo precedenteTIM collabora con Apple: da oggi si può usare il credito per acquistare su App store
Articolo successivoNokia prende in giro il suo nuovo smartphone focalizzato sulla batteria