Samsung ISOCELL Slim sensorSamsung Electronics ha appena annunciato un nuovo slim sensor chiamato ISOCELL Slim 3P9 da 16 MP, il cui range d’azione sarà circoscritto all’ambito delle soluzioni mobile per la fotografia. Prodotti che beneficeranno di un sistema accurato e dettagliato per la ricostruzione dei fotogrammi anche al buio.

Samsung: nuovo sensore per scatti super anche al buio

Dopo aver preso in considerazione le straordinarie capacità fotografiche delle nuove soluzioni Galaxy S9 in recensione ci prepariamo a quello che sarà un presunto Samsung Galaxy S10 che introdurrà sensibili miglioramenti al comparto imaging.

Grazie alla potenziale implementazione del nuovo sensore Tetracell ultra-compatto con singolo pixel a dimensione 1 μm unito in celle da 4 unità (che portano la dimensione risultate assoluta a 2μm) potremmo essere presto in grado di abbattere la limitazione di uno scatto al buio poco ricco di dettaglio. Le foto saranno vivide. Condizione che si applicherà molto probabilmente sia al contesto delle fotocamere posteriori che frontali.

ISOCELL Slim 3P9 rappresenta un passo in avanti importante anche per quel che concerne le fasi di realizzazione, trattandosi di soluzioni Plug & Play che ben si adattano ai device di produttori di terze parti. La loro implementazione, di fatto, risulta facile e veloce e riduce sostanzialmente i tempi di arrivo sul mercato di massa rispetto alle soluzioni integrate.

La società ha già dato il via alla fase di concessione dei sensori ai partner. E, quindi, è altamente probabile che lo vedremo presto sui prossimi smartphone della compagnia e delle altre soluzioni Android parallele affiliate al costruttore.

Articolo precedenteGoogle Assistant funziona con 5000 dispositivi ma ha abbandonato il supporto di alcuni
Articolo successivoInstagram: tra non molto si potranno fare acquisti sull’applicazione