Samsung Galaxy S7 Android Oreo

Secondo il sito Samsung Turchia, le ex ammiraglie Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno ufficialmente aggiornate ad Android 8.0 Oreo a partire dal 18 maggio; la società, in passato, aveva già confermato l’arrivo dell’aggiornamento, ma mai è stata comunicata una data ufficiale per quanto riguarda il roll-out dell’ultima versione del robottino verde.

Recentemente, anche la pagina di supporto del sito ufficiale di Verizon ha confermato l’imminente arrivo di Oreo, ma gli utenti non hanno ancora ricevuto un aggiornamento.

 

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: presto Android 8.0 Oreo

Interessante notare come Samsung Turkey abbia già confermato l’arrivo dell’aggiornamento lo scorso anno: il sito ufficiale comunicò come data il 13 aprile, ma ad oggi il 21 aprile Samsung Galaxy S7 e S7 Edge hanno ancora Android Nougat – con Android P ormai in dirittura d’arrivo.

Quello che ci auguriamo è che il 18 maggio sia il giorno definitivo. Secondo Samsung Turkey, oltre a Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, Oreo arriverà anche sulla serie Galaxy A, ma solo per i modelli lanciati nel 2017.

Per quanto riguarda questi ultimi, il sito web elenca il 1° giugno come data di lancio dell’aggiornamento, che sbarcherà su Samsung Galaxy A3 , A5 e A7 (2017). In precedenza, si vociferava come data X il 25 maggio, ma secondo le nuove informazioni l’update è stato posticipato di sei giorni. Android Oreo, per ciascuno dei telefoni sopra citati, sarà personalizzato con interfaccia utente proprietaria Samsung Experience 9.0, che includerà diverse nuove funzionalità e miglioramenti all’esperienza d’uso.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S9: un upgrade, non una rivoluzione!

Articolo precedenteLG G7 ThinQ sposa l’intelligenza artificiale: ecco la novità che stravolge tutto
Articolo successivoXiaomi Mi 6X passa dal TENAA: CPU a 2.0GHz e tante varianti disponibili