anteprima video Netflix Android iOSNetflix aggiorna le sue piattaforme applicative mobile per ecosistemi Android ed iOS dando a tutti la possibilità di beneficiare di ulteriori funzioni che migliorano l’interazione. In particolare si porta all’attenzione degli utenti la nuova funzione preview-video automatica che consente di avere un’anteprima del contenuto.

Netflix aggiorna la sua app Android ed iOS

Netflix è una piattaforma reduce da un importante record di adesioni che al momento vede un crescendo che porta avanti un progetto che accoglie 125 milioni di utenti regolarmente abbonati. Tutto merito della semplicità di gestione e accesso nonché di una piattaforma sempre pronta a soddisfare le esigenze della comunità.

In ultima analisi lo sviluppatore ha previsto un update già visto ed apprezzato nell’ambito degli applicativi per smart TV e Android TV che ormai da settimane hanno conosciuto l’introdursi delle nuove funzioni di anteprima video.

Funzioni che nello specifico prevedono una breve visualizzazione del contenuto anche su smartphone per una durata totale di 30 secondi in modalità Portrait (verticale) senza dover ruotare il telefono per la vista orizzontale e senza dover accedere al video per scoprire se possa essere o meno di nostro gradimento.

La nuova feature introduce quindi un nuovo spazio di visualizzazione da collocarsi in alto in cima ai contenuti. Un tap sopra la voce e si aggiunge un titolo, mentre con uno swipe laterale si passa al trailer successivo.

Lo sviluppatore rassicura del fatto che il caricamento è praticamente istantaneo e che i contenuti sono personalizzati in base ai gusti degli utenti. Al momento non risulta chiaro se si tratti di semplici trailer solo video o se si prevederà anche l’audio, ma da quanto possiamo intuire si parlerà molto probabilmente di “contenuti muti”.

L’aggiornamento si è già reso disponibile su iOS mentre per Android occorrerà attendere ancora qualche giorno. Servirà a recuperare tempo prezioso e ad identificare velocemente il contenuto di nostra preferenza? Se lo avete già provato ditecelo voi.

Articolo precedenteTIM conquista i nuovi clienti con la nuova Special Top GO: 1000 minuti e 30GB ad un prezzo basso
Articolo successivoGoogle Play Store mostra una nuova interfaccia e nuove funzioni per la ricerca di “app simili”