Google PlayGoogle procede in direzione di un nuovo update grafico ed alle funzioni integrate nel contesto del suo store virtuale di applicazioni Android. In particolare si ravvisa la presenza di una nuova UI grafica che vira verso il bianco ed introduce nuovi suggerimenti per applicazioni simili.

Google Play e la sua nuova veste grafica

Il team di sviluppo di Mountain View non è responsabile solo del rilascio di una serie di applicativi gratuiti che si presentano con cadenza periodica ma si occupa anche di rendere più moderno ed accattivante il suo negozio digitale.

Con la versione Google Play Store 9.7, BigG si sta assicurando la realizzazione di un ecosistema software rinnovato in cui prevale una UI in colorazione bianca che muta notevolmente rispetto alla precedente revisione. Cambia la disposizione delle varie sezioni all’interno del menu laterale e si osserva anche la potenziale rimozione della sezione Home disposta per il momento nella  barra superiore delle categorie.

Oltre questo si offrono nuovi sistemi per il suggerimento delle app simili così come accaduto di recente per la proposizione delle versioni Lite e Go delle applicazioni. Nuovi badge, di fatto, si materializzeranno ad informare l’utente circa prodotti affini alle applicazioni già installate o a quelle che si stanno visualizzando al momento.

Si tratta di funzionalità emerse dal teardown applicativo dell’APK relativo alla nuova versione. Non sappiamo se troveranno applicazione pratica nell’ultima versione, ma sicuramente il cambiamento è apprezzabile.

Scopri anche: Recensione Pixel 2 e Pixel 2 XL

Articolo precedenteNetflix: anteprime video automatiche ora disponibili anche per l’app da smartphone
Articolo successivoWind annienta TIM con l’offerta All Inclusive Flash: 1000 minuti e 30 giga in 4G