Motorola, rilasciata una nuova Mod
Motorola, rilasciata una nuova Mod

Uno degli aspetti più interessanti degli smartphone della serie Z di Motorola, è senza ombra di dubbio la modularità. Ovviamente mi riferisco alla possibilità di collegare della cover altamente funzionali, chiamate Moto Mod, nella parte posteriore degli smartphone come il Moto Z2 Play. Essendo una caratteristica chiave, la compagnia cerca sempre di aggiungere novità così da aumentare le possibilità dei clienti. In fede a questo, ecco che è arrivata la Moto Mod Speaker.

La più economica tra tutte

Un’altra caratteristica di queste Mod è il loro prezzo che non risulta molto conveniente a volte, anche se dipende molto dagli occhi di chi guarda. Quest’ultima risulta al momento la più economica con i suoi 59.99 dollari. Si tratta del quarto speaker rilasciato dalla compagnia. I primi presentano anche una batteria extra mentre l’ultimo è quello con incorporato Alexa di Amazon. Quest’ultimo è un dispositivo più complesso mentre quello nuovo svolge una sola funzione.

Moto Mod Stereo Speaker
Moto Mod Stereo Speaker

Come coi fratelli più costosi, anche se adesso sono scontati allo stesso prezzo, presenta un cavalletto e due altoparlanti stereo da 28 mm. Funziona tramite l’energia della batteria dello smartphone quindi non si ha bisogno di ricaricarlo. Al momento è disponibile in rosso, nero e blu ed è in venduta sul sito di motorola. Su quello italiano non è ancora presente quindi se volete dare un’occhiata ecco il link a quello americano.

Per quanto a Motorola, e a molti fan, piacciano queste Mod, per la compagnia stessa, alla lunga, questo potrebbe ritorcersi contro. Obbliga gli smartphone della serie Z a questo design quindi a ben poca innovazione. Certo, potrebbe cambiarlo, ma si tradurrebbe in una pugnalata a quelli stessi fan.

Nel caso foste interessati ad uno smartphone economico, provate a guardare la nostra recensione del Moto X4.

Articolo precedenteGoogle Search: la versione mobile mostra il pulsante “più risultati”, ma solo per alcuni
Articolo successivoIntelligenza Artificiale, approvato il primo dispositivo diagnostico medico