Telegram X

Telegram X è di nuovo al centro dell’attenzione degli sviluppatori dell’applicazione rivale di WhatsApp. Gli stessi che hanno rilasciato un nuovo aggiornamento del client alternativo a Telegram che si aggiorna arrivando alla versione 0.20.7.918. Le novità introdotte sono diverse e non potrebbe essere diversamente visto i continui e necessari perfezionamenti.

LEGGI ANCHE: TRE Play 30 è la nuova offerta online per tutti con 1000 minuti e 30 giga a 7 euro al mese

Nello specifico, come riporta il changelog ufficiale, è stata migliorata la stabilità delle notifiche ma soprattutto sono state migliorate le prestazioni dell’applicazione grazie anche alla risoluzione di alcuni bug e malfunzionamenti. A questi si aggiungono gli account multipli che permettono di switchare rapidamente tra un account e l’altro.

Non mancano nuove animazioni durante il caricamento delle chat, l’anteprima delle immagini nelle notifiche, la possibilità di cambiare il tono della pelle delle emoji, prima che queste vengano inviate, di visualizzare la mappa all’interno dell’app per la posizione live. Il tutto supportato da nuovi temi che rivoluzionano l’interfaccia grafica.

Gli utenti che hanno già Telegram X installato sul proprio smartphone Android possono aggiornare da subito accendendo a questa pagina del Play Store di Google o aspettando la notifica dedicata. Gli utenti che, invece, non l’hanno installata e vogliono farlo dovranno ricercare Telegram X sullo store o accedere a questo indirizzo.

Telegram X, perché installarlo al posto di Telegram?

Telegram X è stato sviluppato per essere un’applicazione ancora più veloce ed innovativa della versione normale. Un client alternativo che grazie ad un codice riscritto quasi del tutto ha una nuova interfaccia grafica, nuove funzioni e soprattutto una migliore gestione delle risorse a partire dalla batteria. Differenze tutte comunque in affinamento.

FONTETelegram
Articolo precedenteLeagoo Power 5 supporterà la ricarica wireless veloce fino a 7,5 W!
Articolo successivoRecensione Panasonic Lumix LX15: la camera ideale per i VLOG