SpotifyNel corso degli anni si è sviluppata sempre di più la tendenza ad ascoltare la musica in streaming. Sotto questo punto di vista l’applicazione che più ha avuto fortuna in questi anni è Spotify. Come tutti sanno essa dispone di un servizio gratuito ma con delle limitazioni, e un servizio premium dal costo di 9,90 euro.

Recentemente però è stata lanciata la nuova offerta Spotify for Family, che permette di condividere l’abbonamento premium con tutta la famiglia. Un grande vantaggio per chiunque voglia ascoltare musica in streaming illimitata senza pubblicità o altro, dividendo i costi con i propri familiari. Questa nuova offerta permette appunto di usufruire di tutti i vantaggi di un account premium al costo di soli 14,99 euro, da spartire con chi abita sotto lo stesso tetto.

Ecco ora una breve ma dettagliata analisi dei costi, dei vantaggi e del funzionamento specifico di Spotify for Family. Come già ribadito qualche riga sopra l’offerta garantisce di poter sfruttare il servizio premium in tutta la casa pagando un solo abbonamento del costo di 14,99 euro. Il pacchetto permette di aggiungere altri cinque membri oltre al titolare nominale dell’offerta, che abbiano però tutte lo stesso indirizzo di residenza.

Spotify praticamente in regalo grazie alla condivisione

Il che vuol dire che si può utilizzare per un massimo di sei persone, andando dunque a spendere solamente 2,50 euro a testa. Un bel risparmio, soprattutto se si considera che con meno di un terzo del costo effettivo si possono utilizzare sei account premium, che invece avrebbero in totale un costo di quasi 60 euro.Si ha la possibilità sia di attivare un nuovo servizio For Family, sia aderire ad uno già esistente, bisogna sempre soddisfare gli stessi requisiti, vale a dire vivere nella stessa casa. Ovviamente è solo chi attiva l’abbonamento a poter gestire eventuali ammissioni o esclusioni dal gruppo Family, gestendoli semplicemente dall’applicazione.

La migliore caratteristiche di Spotify for Family, dopo il grande risparmio ovviamente, consiste nel fornire la possibilità di creare account separati, in modo che ognuno possa ascoltare la propria musica senza essere limitato dagli altri. Inoltre se chi passa a Family possedeva già un account gratuito, le proprie play list verranno salvate e non si perderá nemmeno una canzone.

Infine la formula di pagamento è estremamente semplice ed intuitiva. Infatti bisognerà pagare puntualmente ogni mese solo una singola fattura, che avrà sempre il costo di 14,99 euro, e non c’è alcuna possibilità che aumenti.

La fattura arriverà sempre all’intestatario dell’abbonamento con importo fisso, indipendente dunque dal numero dei membri. Pertanto se si ha la fortuna di avere altri 5 membri in famiglia si arriverà a pagare solamente 2,50 euro a testa. Un bel risparmio e un’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare.

Articolo precedenteAmazon Prime: 5 giochi da scaricare gratis per Personal Computer per il mese di aprile
Articolo successivoWhatsApp, i gruppi sono da evitare: questo nuovo bug ci mette tutti in pericolo