Galaxy S9 a 1 euro: la verità
Galaxy S9 a 1 euro: la verità

Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus sono i nuovi top gamma del produttore coreano, presentati nelle scorse settimane e disponibili in Italia ad un prezzo piuttosto salato: rispettivamente a 899 e 999 euro.

Checché se ne dica, parliamo dei flagship più desiderati sul mercato. Un bellissimo Infinity Display Super AMOLED QHD+, una delle migliori fotocamera sul mercato – seconda solo a quella di Huawei P20 Pro – ed un hardware da far paura. Unico difetto? Il prezzo, ovviamente.

 

Samsung Galaxy S9 un’arma per truffare?

Ed ecco che i truffatori si sono subito messi all’opera per cercare di raggirare i consumatori, proponendo presunte offerte che spesso sembrano (all’apparenza) essere poste in essere dalla stessa Samsung – ed in tal senso, vi suggeriamo di seguire TecnoAndroid per rimanere aggiornati sulle vere offerte che vedono protagonisti i due device.

Nelle ultime ore ci siamo imbattuti in una iniziativa che, fin da subito, ci è sembrata alquanto strana: Galaxy S9 a solo 1 euro. Stando a questa promozione, Samsung avrebbe messo in palio alcune unità del nuovo flagship per i suoi clienti, i quali sarebbero sorteggiati in maniera assolutamente causale.

La fase di registrazione avviene in un sito che, a prima vista, appare essere in tutto e per tutto uguale a quello del colosso coreano; l’utente dovrà però inserire molti dati sensibili, quali credenziali del proprio account Facebook e conto corrente.

Così, preoccupati che molti potessero cadere in qualche tranello realizzato da cyber criminali, abbiamo indagato e scoperto che, come prevedibile, si tratta di una truffa. Nella fattispecie, parliamo di tentativo di pishing: i criminali hanno realizzato un sito che è uguale a quello di Samsung, così da rendere il tutto più credibile, e puntano a rubare i soldi del conto corrente e persino il profilo Facebook, con l’obbiettivo di chiedere un riscatto.

Come tutelarsi

Come sempre vi raccomandiamo di prestare la massima attenzione, e di non inserire mai dati sensibili quali password di social network o del proprio conto.

Samsung – ma anche Amazon, Facebook, PayPal o WhatsApp – non chiedono mai i dati del vostro conto: qualora vi imbatteste in una simile richiesta, sappiate che siete di fronte ad un tentativo di truffa, dunque segnalate il tutto alle autorità competenti.

Comunque, per rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte relative a Samsung Galaxy S9 e non solo, seguite il nostro canale Telegram dedicato alle offerte.

 

Articolo precedenteMediaset Premium: l’accordo con Sky porta nuovi abbonamenti, intanto cambiano i prezzi
Articolo successivoPosteMobile Creami Wow 5 GB a soli 7 euro prorogata fino al 18 aprile