WhatsApp è certamente una delle applicazioni più sicure in tutto il mondo, di più lo è diventata con l’aggiunta di maggior protezione. Infatti da qualche tempo sappiamo che è arrivata ufficialmente la celebre crittografia end-to-end. Questa va a proteggere proprio la chat di ogni utente in giro nel mondo.
Questo aspetto ha permesso a tutti di tirare un sospiro di sollievo per via dell’incremento della sicurezza. Ma nonostante questo, i problemi sembrano continuare. Infatti ci sono a quanto pare ancora dei problemi in merito alla privacy.
In tanti avrebbero parlato di veri e propri tentativi si spionaggio della chat, la quale in molti casi sarebbe finite nelle mani degli hacker.
WhatsApp, in questo modo gli hacker vi spiano le conversazioni
Tramite un messaggio arriverebbe infatti rapidamente agli utenti un trabocchetto che metterà su piazza le conversazioni. In qualche modo si tratta di uno strano codice, dove sarebbe nascosto un link sul quale gli utenti verrebbero costretti a cliccare.
La truffa prometterebbe più protezione per le proprie chat, ma in realtà è tutto finto. Infatti andando a cliccare sul link di cui vi parliamo, partirà ufficialmente la trasmissione dei messaggi verso le persone autrici della truffa stessa.
Non finisce qui: infatti tanti utenti, contattati in seguito dai ladri di chat, avrebbero detto di aver ricevuto dei ricatti. Questi avevano come oggetto principale proprio i messaggi personali. State quindi particolarmente attenti: non esistono infatti metodi che vanno a migliorare la protezione della privacy, per cui non fidatevi.