sabato, Aprile 5, 2025

Apple iMac M4, ecco i nuovi accessori Magic Usb-C

di Edoardo Cafaro
iMac

Apple ha fatto il primo dei tre possibili annunci relativi alla gamma Mac, che arriveranno nel corso di questa settimana. Si parte con l’iMac che viene aggiornato con i nuovi processori M4, supporto a Apple Intelligence e con memoria RAM a partire da 16GB.

Le caratteristiche del nuovissimo iMac

Nel nuovissimo iMac si trova il chip M4, che offre un miglioramento significativo delle prestazioni rispetto alla versione precedente con M1: una velocità aumentata fino a 1,7 volte per le attività quotidiane e una maggiore efficienza nei lavori più complessi, come l’editing foto e video, il nuovo iMac si propone come un elemento versatile per chiunque ne voglia e ne possa fare uso. Inoltre, il nuovo chip è dotato di un Neural Engine avanzato, tre volte più rapido rispetto a quello del modello M1, migliorando le capacità del sistema in ambito di IA. Apple, infine, ha riferito che il nuovo iMac è fino a 4,5 volte più rapido rispetto al comune PC all-in-one da 24 pollici con processore Intel Core i7. Il dispositivo è disponibile con una memoria unificata da 16GB, espandibile fino a 32GB, e una CPU progettata per supportare una vasta varietà di attività senza compromettere nessun elemento.

Configurazioni e prezzi differenti

L’iMac, disponibile in due configurazioni, mira ad offrire prestazioni potenziate per vari tipi di utilizzo e di utenti:

  • Versione base, a partire da €1.529: CPU 8-core, GPU 8-core, 16GB di memoria unificata (espandibile fino a 24GB) e 256GB di storage SSD, con possibilità di configurazione fino a 1TB. Dispone di due porte Thunderbolt/USB 4 e accessori abbinati in tinta, come Magic Keyboard e Magic Mouse o Trackpad.
  • Versioni avanzate, a partire da €1.779: CPU 10-core e GPU 10-core, 16GB di memoria unificata espandibile fino a 32GB, storage SSD configurabile fino a 2TB e quattro porte Thunderbolt 4. Questa configurazione include la Magic Keyboard con Touch ID.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.