come pulire la tastiera del PCQuanto tempo è che non pulisci la tastiera del tuo PC? Tranquillo non ce l’abbiamo con te. Che tu sia un purista dell’igiene o meno la cosa non sorprende: la tastiera accumula polvere, detriti e briciole di cibo. Oggi vedremo come eliminare le impurità a fondo grazie ad un semplice e banale trucco.

Pulire tastiera PC a fondo gratis

Non serve acquistare bombolette spray ad aria compressa o soluzioni da scrivania da centinaia e centinaia di euro. L’unica cosa di cui avete bisogno è del semplice nastro adesivo, il comune scotch trasparente.

Con in mano il nostro rotolo stacchiamo un pezzo lungo circa 3 centimetri e ripieghiamolo su se stesso creando una doppia zona di raccolta. Adesso passiamo tra i pulsanti fino in fondo. Visto quanto sporco si era accumulato? Ripetete l’operazione per tutti i tasti ed apprezzate il nuovo feeling. Va già meglio?

Il consiglio in questo caso è di utilizzare nastro trasparente di uso comune, senza ricorrere a soluzioni aggressive o biadesivo. In questo caso infatti rischiereste di lasciare dei residui di colla difficili da togliere. L’operazione di asportazione così descritta si applica alla rimozione di corpi estranei particolarmente voluminosi. Richiede una buona dose di tempo, ma il risultato è assicurato. Per rimuovere le impurità più fini ricorrete invece a dell’ottima aria compressa.

In alternativa potreste aspettare di vedere la nuova soluzione Apple per la sua tastiera anti-briciole. Scriveteci se vi siamo stati di aiuto.

Articolo precedenteLeagoo X si prepara al debutto con un design da paura e lettore in display
Articolo successivoVodafone annienta TIM con la promozione a solo 1 Euro per internet e chat senza limiti