WhatsApp ha recentemente inviato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione fino alla 2.18.32. Con questo aggiornamento sono state introdotte alcune funzioni e al contempo sono state eliminate altre.

WhatsApp Store

WhatsApp ha finalmente aggiunto qualcosa che consentirà a tutti gli utenti di scaricare pacchetti di adesivi dal server di Facebook, ossia lo Store di WhatsApp. In futuro, sarà possibile vedere un nuovo pulsante il quale ci permetterà di aprire lo store e accedere ai vari contenuti disponibili. Tra essi appunto gli adesivi. Toccando il simbolo +, WhatsApp presenterà nella schermata della chat lo Stickers Packs Store, dove sarà possibile visualizzare due rispettive sezioni. In quest’ultime saranno inizialmente contenuti i seguenti pacchetti di stickers: Unchi & Rollie, Dragon Clan, The Defenders, Zanimaux. Inoltre, sarà possibile gestire tutti i pacchetti di adesivi scaricati, ordinando l’elenco o eliminando alcuni pacchetti tra quelli a disposizione.

Notifica di sicurezza E2E per aziende

Quando aprirete una chat con un account aziendale, WhatsApp vi avviserà che le chat sono crittografate end-to-end. Con la funzione Enterprise si potrà utilizzare un’azienda per gestire i propri messaggi e le proprie chiamate. In questa situazione, sarete invitati a contattare l’azienda per informazioni sulle sue rispettive pratiche sulla privacy. Sembra proprio che in questo modo le aziende saranno in grado di utilizzare alcune API esclusive di WhatsApp.

ATTENZIONE:
Quest’ultima funzione elencata è attualmente in fase di sviluppo. Ciò significa che non è ancora disponibile e sarà abilitata in remoto nei prossimi aggiornamenti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 Active, sempre più conferme: il rugged phone si farà
Articolo successivoSamsung supera Intel e diventa il più grande produttore di chip al mondo