Dopo aver atteso circa un anno dal lancio ufficiale in America, l’Amazon Fire TV Stick arriva ufficialmente anche in Italia.

Amazon Fire TV Stick ufficiale in Italia

L’Amazon Fire TV Stick è, se volessimo davvero estremizzare, una sorta di Google Chromecast. Venduta sotto-forma di chiavetta da inserire nella presa HDMI della televisione (e collegarla anche all’alimentazione), è un vero e proprio piccolo computer portatile.

Le sue caratteristiche tecniche sono di una CPU MediaTek quad-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e connettività 802.11ac.

Come funziona

Il funzionamento è pari ad un normale dongle HDMI, pertanto basterà inserirlo direttamente nella TV ed attendere l’accensione. A questo punto, grazie all’Amazon Fire TV Stick, potrete accedere a moltissimi contenuti in streaming.

Tra le possibilità di visione ricordiamo la presenza di Netflix, YouTube, oltre 4’000 app e giochi (utilizzabili a pagamento) e, per i clienti Prime, l’accesso illimitato ad Amazon Prime Video.

Il prodotto viene commercializzato con un apposito telecomando, pertanto sarà possibile controllarne il funzionamento con pochi semplici click e tocchi.

Costi

Per poter utilizzare l’Amazon Fire TV Stick non sono necessari abbonamenti o costi aggiuntivi. Il prodotto, esattamente al pari di Chromecast, viene venduto ad un prezzo di 59,99 euro (in offerta agli utenti Prime a 39,99 euro).

Oltre a questo, a meno che non acquistiate applicazioni aggiuntive o sottoscriviate abbonamenti, non dovrete più spendere un centesimo.

Per maggiori informazioni collegatevi direttamente alla pagina Amazon.

Articolo precedenteiPhone X, ecco quanto costa produrlo e quanto guadagna Apple con un solo modello
Articolo successivoiPhoneX ha la migliore fotocamera secondo DxOMark, ecco il punteggio record stabilito