Xiaomi annuncia ufficialmente il suo ingresso nel mercato spagnolo! A comunicare la storica notizia è il Senior Vice President dell’azienda, Wang Xiang, sul proprio account Twitter.
La società terrà un evento di lancio il 7 novembre nella città di Madrid, così da festeggiare il suo ingresso in uno dei più importanti mercati Europei. Gizchina.it parla anche dell‘apertura di un Mi Home Store nella città bianca, ma al momento non vi sono notizie ufficiali al riguardo.
We're officially launching in Spain, our first market entry in Western Europe! See you in Madrid for the launch event on Nov 7. #LaEraXiaomi pic.twitter.com/NHzyATAANT
— Wang Xiang (@XiangW_) October 27, 2017
Nonostante le vendite di Xiaomi siano ancora principalmente focalizzatw in Asia, il produttore continua il suo progetto di espansione globale. In India, solo quest’anno, le spedizioni di smartphone nel terzo trimestre sono aumentate del 290% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La Spagna non è il primo mercato Europeo nel quale Xiaomi dove approda in maniera ufficiale – in Grecia il produttore ha già aperto un Mi Home Store – ma è comunque il più importante. Basti pensare che la Spagna è il maggior mercato Android, con il 90% della popolazione che possiede uno smartphone con sistema operativo di Google. Non si conoscono ancora le intenzioni di Xiaomi ma magari tra qualche anno sarà in grado di aprire altri centri in altre città Europee, e perché no anche in Italia!
Proprio in Spagna, Xiaomi ha introdotto una serie di smartphone ed altri prodotti come tablet e fitness band, sebbene sia logico pensare che non ogni prodotto disponibile in Cina lo sarà a Madrid. Probabilmente, gli utenti potranno comunque acquistare alcuni dei più popolari device della società, come Xiaomi Mi 6 e lo smartphone di punta Mi MIX 2; scontata la serie Redmi, con Note 4 Global e i futuri Redmi 5 / Note 5.
España, estais listos para Xiaomi? Sigue @Espana_Xiaomi para enterarte de todas las novedades! pic.twitter.com/bgUEZSL6fa
— Xiaomi España (@XiaomiEspana) October 23, 2017
L’azienda, ricordiamo, non produce solo smartphone, ma anche prodotti per la casa e wereable, come ad esempio Mi Band 2, che negli ultimi mesi è stato in cima alle classifiche degli oggetti più comprati.