EasyAcc 20W Speaker Altoparlante StereoNulla è in grado di spiegare, l’importanza della musica nella nostra vita, meglio dell’aforisma suddetto. La musica rappresenta uno stato d’animo, un modo di vivere , o più semplicemente un’ardente passione.  Ma tale significato più che alla sola musica può essere esteso al mondo del suono in generale. La necessità di una buona qualità audio è fondamentale per la visione di un film, di un semplice video , per l’ascolto di un audio libro ed in fine, ma non per importanza, per l’ascolto di buona musica. In un mondo in cui si più parlare di una vera e propria corsa alla tecnologia ( come in passato si è parlato della “corsa all’oro”), scegliere un prodotto di qualità ma che allo stesso tempo non implichi un esborso eccessivo è fondamentale.

Oramai non solo nei negozi, ma anche sul web ( ed in particolar modo mi riferisco al mondo dell’e-commerce) si possono trovare le più disparate periferiche audio , talvolta molto simili tra loro , per tale motivo la scelta diviene particolarmente ardua e complessa. In una periferica audio vanno ricercate, a mio avviso, tre caratteristiche : qualità dell’audio , economicità e design accattivante. Il rapporto qualità/prezzo e un design elegante fanno di una periferica audio portatile , un prodotto che non può assolutamente mancare nelle nostra case.  Sebbene siano prodotti tecnologici dedicati alla riproduzione audio, talvolta possono essere considerati come veri e propri pezzi di arredamento, pezzi che divengono imprescindibili anche per chi non è poi così avvezzo al mondo tech.

Le qualità prima descritte, sono il fiore all’occhiello della periferica audio portatile EasyAcc 20W.  L’ EasyAcc 20W non solo possiede una qualità di una certa caratura ed un prezzo veramente competitivo, ma dal punto di vista del design non ha da temere alcun confronto con gli altri simil-prodotti esistenti in commercio.  Inoltre le dimensioni (20 x 6 x 6,4 cm ) sono ottimali per poterlo adagiare comodamente su un comodino, su di una mensola o scrivania .  Dimensioni contenute ma che non vanno ad inficiare assolutamente la potenza dei 20w. L’ EasyAcc 20W è contenuto in una confezione in cartone insieme ad un cavo microUSB che funge da caricabatteria ed un manuale per le istruzioni. A prima vista, all’apertura della confezione , è possibile evincere la robustezza e la resistenza del prodotto nonostante tale periferica audio portatile pesi circa 650 gr.

Non solo  risulta essere esteticamente impeccabile , ma anche piacevole al tatto poiché i materiali utilizzati sono decisamente di un certo livello e si vede !  Il colore nero satinato dà l’impressione di aver acquistato un prodotto in vero legno; in questa parte troviamo la pulsantiera per controllare le funzioni del prodotto . La pulsantiera prevede tasti che  rispondono alla funzione di play/pausa , passare alla traccia successiva o alla precedente, aumentare o abbassare il volume ed addirittura rispondere alle chiamate del dispositivo collegato ad esso.  Per quanto concerne la produzione del suono, L’ EasyAcc 20W possiede due casse localizzate sulla parte frontale.

 

La qualità del suono riprodotto

La qualità del suono di tale articolo è davvero buona , considerando che stiamo parlando di un prodotto collocabile in una fascia media di prezzo. Ovviamente confrontandolo con altri prodotti simili che possono essere collocati in fasce di prezzo più alte, può venir fuori qualche carenza , ma nulla di preoccupante . L’audio è pulito, profondo e  privo di disturbi , i bassi sono apprezzabili ( nella media ) ed il volume a mio avviso giusto per l’articolo di cui stiamo parlando . Come sottolineato precedentemente , l’assenza di disturbi e di fruscii , rendono l’ L’ EasyAcc 20W adatto a qualsiasi esigenza musicale.  L’unica pecca forse è da considerarsi la qualità della conversazione che risulta essere meno limpida di quella che concerne la riproduzione musicale, fermo restando comunque essere discreta per un prodotto di tale fascia di prezzo.

L’ EasyAcc 20W possiede una batteria integrata 4000 mAh, che rende la durata della carica considerabile sopra la media. Alcuni test hanno evidenziato che, mantenendo i volumi ragionevolmente bassi, la durata della carica si avvicina verosimilmente alle 10 ore.   L’interconnessione con i dispositivi esterni è davvero impeccabile, dotato di un  bluetooth 4.1 ,  si evidenzia un basso consumo della batteria ed una maggiore qualità ed efficienza delle connessioni.

In definitiva possiamo concludere che l’ EasyAcc 20W può essere considerato un dispositivo per la riproduzione audio portatile tanto dal punto di vista estetico che quanto dal punto di vista delle funzionalità e della qualità della riproduzione , ha poco da invidiare ad altri dispositivi della stessa famiglia. Il rapporto qualità/prezzo lo rende davvero concorrenziale, l’audio è decisamente giusto per il prezzo del dispositivo. Il volume, non troppo alto, resta comunque pulito e privo di fruscii e disturbi. La qualità dell’audio delle conversazioni, probabilmente è più indietro rispetto alla qualità della riproduzione musicale. Dotato di un microfono integrato, la funzione vivavoce è decisamente apprezzabile ed in linea con la fascia di prezzo del prodotto. In definitiva si può certamente dire che l’ EasyAcc 20W risulta essere un prodotto che, dato il fantastico rapporto qualità/prezzo , non può mancare a casa, in ufficio od ovunque noi vogliamo .

Punti salienti : In sintesi

Di seguito si elencheranno i punti salienti in sintesi dei pro e i contro dell’ L’ EasyAcc 20W.

Vantaggi

  • Suono potente e completo : Tale dispositivo è dotato unicamente di due casse frontali di 10w ognuna. Il suono è limpido, pulito e fedele alla riproduzione . La qualità del dispositivo è da considerarsi in proporzione col prezzo dello stesso.
  • Bluetooth 4.1 : Decisamente all’avanguardia. Tale tecnologia bluetooth 4.1 permette una connessione più efficiente ed ottimale , riducendo il consumo della batteria.
  • Batteria 4000 mAh : La durata della ricarica si avvicina alle 10 ore di produzione, fermo restando che i volumi siano ragionevolmente moderati.
  • Connessione senza bluetooth : dotato di una porta ausiliaria, è possibile connettere tale prodotto anche a dispositivi che non vantano una connessione bluetooth.
  • Dimensioni ragionevoli . Le dimensioni sono  20 x 6 x 6,4 cm , e rendono questo prodotto comodo ed utilizzabile anche come oggetto di arredo.

Svantaggi

  • Pulsante di accensione poco comodo: Possiede un pulsante di accensione poco comodo e fastidioso da raggiungere
  • Qualità audio conversazione : La qualità dell’audio delle conversazioni telefoniche risulta essere un po’ più indietro in termini di limpidezza e fedeltà rispetto a quella relativa alla produzione musicale.
Articolo precedente5 modi per rendere più veloci le app Android
Articolo successivojOnePlus Tools, l’app per sbloccare le funzioni nascoste della OxygenOS del vostro OnePlus