Assassin's Creed Rebellion
Un po’ a sorpresa, Ubisoft annuncia l’arrivo su Android e iOS di Assassin’s Creed Rebellion, rpg strategico ambientato durante l’inquisizione spagnola!

Dopo lo stupefacente annuncio dell’E3 2017 di Los Angeles dove Ubisoft durante la sua conferenza ha annunciato e mostrato a sorpresa un nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed dal titolo Assassin’s Creed Origins che ha aumentato a dismisura l’hype degli appassionati della saga degli assassini, oggi con una mossa altrettanto a sorpresa, la stessa software house ha annunciato l’arrivo di un capitolo della saga free-to-play in arrivo per smartphone, sia su Android che su iOS, Assassin’s Creed Rebellion.

L’annuncio, diffuso tramite un post sul blog ufficiale Ubisoft, descrive il titolo come un RPG strategico che sarà ambientato nella Spagna del quindicesimo secolo, durante l’Inquisizione spagnola. Saremo chiamati pertanto a creare la nostra personale Confraternita degli Assassini reclutando nuovi membri sparsi per tutta l’ambientazione, dovremo gestire la nostra fortezza e fare manbassa di Cavalieri Templari nelle missioni di gioco. Potremo addestrare gli adepti assassini facendoli salire di livello e dotandoli di armi e oggetti sempre migliori, inoltre tramite la nostra fortezza potremo formare squadre da tre che potremo inviare in nostra vece nelle missioni di spionaggio.

Avremo a disposizione più di 40 personaggi diversi tra cui alcuni assassini noti come Ezio Auditore, Aguilar, Machiavelli, Claudia e Shao Jun e potremo giocarli tutti tramite una nuova versione dell’Animus che ci permetterà di saltare da un periodo storico all’altro. Potremo sbloccare tutti questi personaggi raccogliendo frammenti di DNA sparsi per le varie missioni che contemporaneamente ci forniranno, una volta ultimante, anche armi e oggetti vari che ci permetteranno di diventare sempre più forti.

Assassin’s Creed Rebellion, come annunciato da Ubisoft, è ancora in fase di sviluppo e non dispone ancora di una release date ufficiale, tuttavia pensiamo che non sia troppo lontano il giorno in cui potremo comandare le nostre schiere di assassini e dare l’assalto ai Templari spagnoli.

Il gioco sarà rilasciato per tutti i dispositivi Apple e Android che montino almeno iOS 8 o Android 4.1.

VIABlog Ubisoft
Articolo precedenteTim e Intesa Sanpaolo insieme ai giovani, Young&Music X2 con 1000 Minuti e 10GB a 9,99 euro
Articolo successivoOnePlus 5: Sconto ‘rottamazione’ se vi disfate del vostro vecchio device