Sony Xperia XZ1
Era dal MWC 2017 che aspettavamo notizie più concrete sui prossimi device Sony Xperia. Ecco dunque le prime schede tecniche di tre dei cinque device in arrivo!

Era ormai da tempo, più precisamente dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona tenutosi in febbraio, che sapevamo che Sony, colosso della tecnologia giapponese, aveva intenzione di lanciare per cinque nuovi dispositivi Xperia atti a coprire ogni fascia del mercato.

I rumors si sono fatti attendere ma, da ieri finalmente, su internet sono iniziate a girare le specifiche di ben tre di questi cinque dispositivi e sembra che le suddette specifiche siano praticamente date per certe.

Senza indugiare in lunghi preamboli passiamo subito ai fatti, i leak che girano in rete riguardano tre dispositivi: Sony Xperia XZ1, Sony Xperia XZ1 Compact, e Sony Xperia X1. Le schede tecniche trapelate riguardano solo le caratteristiche chiave dei dispositivi, quindi sono assenti tutta una serie di caratteristiche minori che però sono fondamentali nell’economia della scelta di uno smartphone, tuttavia già da qui siamo in grado di farci un’idea di quello con cui avremo a che fare in futuro.

Secondo review.ge, sito che ha rilasciato queste informazioni, Sony Xperia XZ1 sarà un assoluto top di gamma. Monterà un display Full HD da 5.2 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Sotto il display batterà un cuore pulsante costituito dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 835 e da 4 GB di RAM. Per quanto riguarda la capacità della batteria, ci si dovrebbe attestare attorno ai 3000 mAh.

Sony XZ1 Compact, invece, la versione più piccola e meno potente dell’XZ1 di cui sopra, vedrà le stessa caratteristiche tecniche, quindi un SoC Snapdragon 835 e 4 GB di RAM inquadrate in una scocca più piccola sulla quale farà capolino un display HD da 4,6″ con risoluzione di 1280 x 720 pixel. La batteria invece dovrebbe avere una capacità di circa 2800 mAh.

Per quanto riguarda l’ultimo dei dispositivi in elenco, Sony Xperia X1 monterà un display da 5 pollici Full HD e un SoC Qualcomm Snapdragon 660. 4 GB di memoria RAM e una batteria da 2800 mAh vanno a chiudere il cerchio delle specifiche di quello che si presenta come un medio gamma di buon livello. Tutti i device descritti potrebbero montare la stessa fotocamera che sembra possa arrivare a ben 19 megapixel.

Sicuramente parliamo di soluzioni non high end ma comunque dispositivi di ottimo livello che andranno a coprire la fascia medio alta, medio bassa e media. Il giudizio definitivo potrebbe variare di molto sia in positivo che in negativo una volta che conosceremo i prezzi di listino ma, se questi non dovessero essere troppo alti, ci potremmo trovare davanti a dei best buy assoluti.

VIAGizBot.com
Articolo precedenteFree Mobile arriverà a fine anno ma non con questo nome!
Articolo successivoHonor 6c, il nuovo entry level della casa cinese