google search
L’app Google riceve continuamente aggiornamenti per rendere le ricerche sempre più complete. La funzione Popular Times consente di farsi un’idea sui momenti più vivi di un luogo.

L’ultimo aggiornamento di Google Search introduce la funzione “Plan your trip”. Questa aggiunge alla scheda di una località una voce che, oltre a permettere di visualizzare un grafico che mostra i tempi di maggiore e minore affluenza, dà una stima del tempo mediamente trascorso dalle persone nel posto.

Plan your trip e Popular Times in Google Search

Google ce la mette tutta per fornirci più dettagli possibili sugli oggetti delle nostre ricerche. Dopo le accurate indicazioni sulla direzione del vento e l’intensità delle precipitazioni aggiunte alle schede di Google Now, adesso Google intende anche informarci del tempo trascorso dalla gente in una località.

google search
Popular Times si presenta come un semplice grafico a gradini che indica la presenza di gente per fascia oraria.

Con un aggiornamento dell’app Google dello scorso anno è infatti stata aggiunta la funzione Popular Times, fino a quel momento attiva solamente su Google Maps. A questa ora si aggiunge la voce “Plan your trip“, che fornisce una stima del tempo che le persone trascorrono in un luogo.

Perciò adesso, quando cerchiamo dall’app Google una località, oltre ad apparire la consueta scheda corredata da foto, recensioni ed orari di apertura, potremo anche trovare una riga di testo che ci informa del tempo di visita medio del posto.

Insieme a Popular Times, questa nuova funzione può dare una mano a chi vuole pianificare i propri spostamenti durante le giornate.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteWindows app su Android e Chromebook: un sogno che diventa realtà!
Articolo successivoGoogle Daydream: fermato lo sviluppo del visore VR