android
Le migliori app per restare informati con Android

È sempre più evidente di come con smartphone e tablet si faccia tutto. E, aggiungiamo, di come ci sia un’applicazione per tutto. Ora, la vita frenetica ci porta probabilmente lontani dalla lettura, ma che sia in treno o in metro, in bus o in aereo, sono diverse le offerte che ci permettono di rimanere informati in tempo reale.

Così, oggi vogliamo segnalarvi alcune app, ovvero quelle che riteniamo migliori e complete per leggere le notizie del giorno sullo smartphone o sul tablet. E, magari, per dare uno sguardi al nostro sito.

Si tratta di app per Android, la cui veste grafica è decisamente pensata per rendere l’esperienza della lettura più tranquilla e meno faticosa. Ovviamente, prima fra tutte, è l’app Google Notizie e Meteo che può essere installata, come aggiornamento, dal Play store e gratuitamente. Le notizie raccolte sono quelle di Google News che, come sappiamo, riceve e segnala le principali dei giornali online con la possibilità di personalizzare la localizzazione delle notizie,si può scegliere quindi di leggere solo edizioni nazionali e ordinarne gli argomenti e le sezioni.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.genie.geniewidget’ name=’Google Notizie e meteo’ theme=’discover’ lang=’it’]

Tra le migliori applicazioni Android, comunque, ve ne segnaliamo altre davvero comode e complete che si pongono come una valida alternativa, di rapida e veloce consultazione.

1) Google Edicola

Google Edicola è l’app che, da qualche tempo, sostituisce Google Currents. Grazie a questa app, come per Google News, si può scegliere di personalizzare le fonti e, quindi, consultare i maggiori giornali online, ma anche i blog.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.magazines’ name=’Google Play Edicola’ theme=’discover’ lang=’it’]

2) News Republic

News Republic è un’app di notizie che punta molto sulla grafica. Grazie alla sua interfaccia, l’utente può scegliere gli argomenti a cui è più interessato. Le categorie di notizie sono veramente tante, per questo la personalizzazione è auspicabile. Gli articoli all’interno hanno una facile e completa personalizzazione e c’è anche un sistema di valutazione per indicare quelli più interessanti.  

[pb-app-box pname=’com.mobilesrepublic.appy’ name=’News Republic – Le tue notizie’ theme=’discover’ lang=’it’]

3) Feedly

Feedly, invece, è l’applicazione migliore per leggere i feed dei blog. Anche qui, ideale è il sistema di lettura veloce che si basa sui movimenti del dito. Infine, da questa app è possibile condividere le notizie sui diversi social e su Facebook.

[pb-app-box pname=’com.devhd.feedly’ name=’feedly: your work newsfeed’ theme=’discover’ lang=’it’]

4) Rassegna stampa

Rassegna stampa è l’app per chi vuole leggere i principali quotidiani online.
tuttavia, alcune testate, come ad esempio il Corriere e la Repubblica, sono a pagamento nella versione mobile. Quindi, per leggere su questi siti è preferibile usare il browser.  

[pb-app-box pname=’it.pinenuts.rassegnastampa’ name=’Rassegna Stampa’ theme=’discover’ lang=’it’]

5) Prime Pagine

Prime Pagine, come si evince dal suo nome,  è un’app molto utile per poter avere un excursus rapido delle prime pagine dei principali giornali in edicola ogni giorno.

[pb-app-box pname=’com.alido.primapagina’ name=’Prima Pagina’ theme=’discover’ lang=’it’]

6) Flipboard

Flipboard, infine, è un’applicazione molto simpatica grazie alla quale si può creare un proprio giornale personalizzato con gli argomenti e le fonti che si preferiscono.

[pb-app-box pname=’flipboard.app’ name=’Flipboard: Tua rivista sociale’ theme=’discover’ lang=’it’]

Non resta, quindi, che augurarvi buona lettura e, ovviamente, trovare il modo migliore per leggere TecnoAndroid anche se noi abbiamo la nostra, personalizzata e, ovviamente, smart! 

[pb-app-box pname=’com.apptecnoandroid’ name=’TecnoAndroid’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteTiscali ADSL Premium in promozione fino al 12 maggio
Articolo successivoUnboxing smartwatch NO.1 S5: prime impressioni e video