Samsung
Samsung Galaxy S7, il processore Exynos 8890 è più performante di Qualcomm Snapdragon 820

Samsung Galaxy S7 ed S7 Plus sono stati prodotti in due modelli, uno equipaggiato con Snapdragon 820 (disponibile solo in Cina e negli Stati Uniti) e l’altro con Exynos 8890, processore direttamente prodotto dalla casa sud-coreana. Secondo alcuni benchmark, il secondo sembra significativamente più potente rispetto al primo.

I primi benchmark comparsi in rete, sembravano vedere Snapdragon 820 prevalere, in termini di performance, su Exynos 8890. Tuttavia, a distanza di qualche giorno dalla commercializzazione del terminale, nuovi test hanno dimostrato che il processore prodotto da Samsung è più performante rispetto a quello prodotto da Qualcomm.

Quest’ultimo, secondo quanto apparso in alcuni video, sembrerebbe in grado di aprire le applicazioni con una maggior velocità e caricare un video più rapidamente. Tuttavia, la minor velocità di Snapdragon 820 potrebbe essere dovuta ad un problema di ottimizzazione del processore da parte di Samsung e non ad una migliore qualità dell’altra CPU.

I test su Geekbench 3

Samsung Galaxy S7 Edge con processore proprietario, anche secondo i test su Geekbench 3 sembrerebbe più performante. S7 Edge con Snapdragon 820, infatti, realizza “solo” 5299 punti, al contrario di S7 Edge con Exynos 8890 capace di raggiungere i 6477 punti.

Samsung
Samsung Galaxy S7 Edge con Exynos 8890 è più performante della versione con Snapdragon 820

Dopo aver visto assieme le differenze relative alla fotocamera ed i test relativi ad i tempi di ricarica ed impermeabilità tra i due modelli, oggi veniamo a conoscenza di questa nuova piccola differenza tra i modelli, meno preformanti, commercializzati in Cina e Stati Uniti e quelli venduti nel resto del mondo.

In passato i processori di Samsung sono sempre stati bistrattati e considerati “inferiori”, questa, forse, potrebbe essere una piccola ma fondamentale rivincita per la casa sud-coreana. Naturalmente, fermo restando che la stessa non abbia avuto problemi di ottimizzazione o modificato appositamente le prestazioni offerte da Snapdragon 820, al fine di esaltare il proprio processore attraverso un maggior risalto mediatico.

A seguire, i video che dimostrano le differenze di performance tra i due dispositivi.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=50&v=r_sPVQ4VFvs

VIAPhonandroid
Articolo precedente5 abitudini da prendere per avere il pc Windows sempre fluido
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 e S7 Edge e il sistema di blocco delle SIM