L’opzione che permette di modificare il giorno d’inizio su Outlook

Outlook si è aggiornato su Android e ha finalmenta attivato una funzione annunciata circa un mese fa. Si tratta della feature che permette di modificare il giorno iniziale della settimana a seconda delle proprie preferenze. Quest’aggiunta fu presentata assieme alle altre novità introdotte con la versione 2.0.25 dell’applicazione. Essa, però, fu l’unica a non essere attivata immediatamente.

Un’aggiunta importante

L’opzione che permetteva di programmare le chiamate Skype tra gli eventi e quella che migliorava la visualizzazione del calendario vennero inaugurate subito con l’aggiornamento successivo dell’app. Adesso, però, è arrivato il turno della modifica più importante, richiesta da tantissimi utenti.
Nel nostro Paese e in Occidente in generale, siamo abituati ad iniziare la settimana con il lunedì. In altre parti del mondo, però, la situazione è completamente diversa. In Libano, ad esempio, il lunedì è l’ultimo giorno della settimana, mentre in molti paesi arabi il primo giorno è addirittura il sabato. Per migliorare l’esperienza degli utenti e rispettare le tradizioni e le preferenze individuali, Outlook ha deciso di rendere personalizzabile il calendario dell’applicazione. Adesso, infatti, si potrà scegliere tra lunedì e sabato come giorni iniziali.

Altre novità sull’aggiornamento

Questa, però, non è l’unica novità che compare nell’aggiornamento alla versione 2.0.38. Ad essa si uniscono anche delle nuove funzionalità per la programmazione delle mail e una migliore visualizzazione dei messaggi contrassegnati.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteLG G5 verrà presentato alle 14:00, specifiche e ultime indiscrezioni
Articolo successivoMWC 2016: oggi inizia la sfida fra LG e Samsung