Instagram multi-account: schermate degli utent

L’arrivo della funzione multi-account su Instagram non è stato privo di problemi. A distanza di una settimana si è già verificato il primo intoppo sui dispositivi Android. Un bug, infatti, colpisce i profili condivisi e rende visibili le notifiche degli account personali. Fortuntamente, però, non tutti andranno incontro al problema.

Quali sono gli utenti a rischio

Purtroppo non c’è modo di sapere quando e chi sarà colpito dal bug. Il problema, infatti, si manifesta in maniera casuale e non riguarda tutti gli account. Soltanti chi condivide un profilo con altre persone, naturalmente, sarà coinvolto nella questione. Anche in questo caso, però, si può fare poco e niente per prevenire quest’eventualità. Se avete proprio paura che le vostre notifiche possano essere viste, allora potreste stare alla larga dal social per un po’ di tempo. In caso contrario non vi resterà altro che aspettare l’eliminazione completa del bug. Già da ieri, infatti, il team di Instagram sta lavorando al problema ed è già riuscito ad arginarlo.

Una nota positiva

Il bug, comunque, non è così offensivo come sembra. Anche se le notifiche personali potrebbero apparire agli altri, queste non saranno comunque accessibili dall’esterno. Nel momento in cui qualcun altro prova a cliccarvi per saperne di più sarà immediatamente rispedito sul suo profilo personale. La mancanza dell’autorizzazione necessaria gli impedirà di invadere ancora di più la vostra privacy e di leggere i vostri messaggi.

VIAthenextweb
Articolo precedenteMicrosoft brevetta il personal computer modulare
Articolo successivoXiaomi Mi5: Snapdragon 820 e display da 5,15 pollici