Gear 360
Gear 360 è il nuovo marchio depositato da Samsung.

Samsung continua a manifestare il suo costante impegno in tutti i settori della tecnologia e dell’elettronica. L’ultima idea riguarda il brevetto del prodotto denominato Gear 360, che potrebbe possedere caratteristiche mai viste in nessun’altra macchina fotografica prodotta dalla società sudcoreana.

Samsung ha depositato un marchio nuovo di zecca per il suo paese di origine, la Corea del Sud. Si intitola Gear 360 e dimostra quanto l’azienda stia iniziando ad interessarsi al settore della realtà virtuale, sempre più sentito negli ultimi anni. Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di una macchina fotografica dalle caratteristiche assolutamente innovative.

Infatti, Gear 360 potrebbe essere in grado di registrare filmati ad altissima risoluzione e a 360 gradi. In pratica, potrebbe garantire a chi ne sarà in possesso l’opportunità di catturare ogni singolo fotogramma dell’ambiente circostante. Fino ad oggi siamo nel campo dei rumors, ma l’impegno di Samsung nella realtà virtuale è stato già ampiamente dimostrato con il modello Gear VR. Quest’ultimo corrisponde ad una sorta di casco ed è stato molto venduto negli Stati Uniti.

In sintesi, Gear 360 potrebbe semplicemente rappresentare la telecamera da abbinare al già molto apprezzato Gear VR. È la prima volta che l’azienda di elettronica sudcoreana pensa ad un dispositivo di questo genere. Il progetto appare piuttosto simile a quello portato avanti da Nikon, che solo due giorni fa ha lanciato la sua prima actioncam denominata KeyMission 360. Anche in questo caso, abbiamo a che fare con una fotocamera capace di registrare video a 360 gradi e in risoluzione UltraHD.

Non si sa quando Gear 360 vedrà la luce. Di solito Samsung deposita marchi poco prima del rilascio dei relativi prodotti. Di conseguenza, si pensa che la fotocamera innovativa possa essere presentata in occasione del Mobile World Congress 2016, che si terrà a Barcellona nel prossimo mese di febbraio.

VIASamMobile
Articolo precedenteCES 2016: ‘protagonisti’ anche Pioneer e Kenwood
Articolo successivoHuawei: l’obiettivo è vendere 120 milioni di smartphone nel 2016