samsung
Samsung sta per svelare al mondo tre nuovi interessanti prodotti creati nel suo Creative Lab

Samsung, per molto tempo ha mantenuto un alone di segretezza sul suo laboratorio segreto che ai tempi della sua istituzione fu chiamato Creative Lab. Nella giornata di oggi è stato annunciato ufficialmente che molto presto, la società coreana, svelerà tre progetti appartenenti al suo C-Lab, nel corso del CES 2016.

Samsung svelerà i tre progetti al CES 2016

Il primo progetto ad essere svelato sarà Welt. In sostanza questa si tratta di una cintura smart, che permetterà a chi la indossa di monitorare la propria attività motoria durante l’intera giornata. Tuttavia, Welt è molto più che un semplice contapassi. Questo dispositivo, infatti, permetterà di tenere traccia anche delle proprie abitudini alimentari. Per questo motivo alcuni ritengono Welt uno strumento che si rivelerà molto utile per combattere anche i disordini dell’alimentazione.

Il secondo progetto che farà il proprio debutto al CES 2016 è un controller di movimento che verrà utilizzato soprattutto per migliorare l’esperienza della realtà virtuale. Non conosciamo ancora quale sarà il suo nome né esattamente la sua “consistenza”. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di una sorta di guanto, ma potrebbe anche darsi che si tratti di qualcosa di molto diverso da ciò.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, c’è un cinturino di orologio chiamato TIPtalk. Naturalmente questo è un accessorio che è stato pensato per essere abbinato ad uno smartwatch. Alcune funzioni che assolverà riguarderanno la ricezione delle chiamate del proprio smartphone e l’ascolto della musica.

Cresce ancora di più l’attesa verso questi tre prodotti innovativi. Non vediamo l’ora che si alzi il sipario che attualmente li nasconde, per poterli ammirare più da vicino.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteFabiola Gianotti a capo del CERN: prima donna della storia
Articolo successivoUn 2016 di ponti: ecco come fare per essere sempre in vacanza!