smart device
10 device da acquistare in occasione del Natale.

In occasione delle vacanze natalizie, una lista di 10 device renderanno il Natale più vivo e intenso. Infatti attraverso il loro acquisto, sarà possibile rilassarsi davanti al camino, in compagnia dei propri cari, senza dover preoccuparsi ulteriormente dei preparativi.In questo modo i dispositivi intelligenti regaleranno attimi di piacere alle famiglie, che avranno modo di godersi finalmente lo spirito della festa. E’ quindi necessario attrezzarsi con i 10 device disponibili.

Le luci automatiche

device luci
Il primo device comprende le luci automatiche.

Il primo device è rappresentato dalle luci automatiche. Esse sono in grado di regolare automaticamente la scelta del programma, ovvero l’accensione o lo spegnimento.  In questo modo non si subiranno dimenticanze e l’albero di Natale potrà essere illuminato a secondo dell’ora e del giorno desiderato.

Una telecamera all’esterno delle mura domestiche

Collegando la fotocamera della telecamera ad un monitor, sarà possibile osservare dal proprio smartphone l’arrivo di qualcuno. Nel caso in cui si presentassero i ladri, la telecamera potrebbe emettere suoni ed allarmi.

Dispositivi che segnalano la presenza di vento o neve

 device
Il device che segnala l’arrivo di nevicate.

Acquistando l’illuminazione intelligente si potrà avere a disposizione un piccolo sensore che, attraverso alcune luci luminose, potrà segnalare le previsioni temporali. Nel caso in cui ci siano folate di vento, l’illuminazione potrebbe variare colore. Altrimenti, se fuori nevicasse, l’atmosfera casalinga si colorerebbe di una luce color neve.

Lampadine intelligenti che cambiano colore, a seconda del comportamento del bambino

Acquistando una lampadina intelligente il vostro bambino saprà se quest’anno avrà avuto un comportamento bello o brutto. La lucina seguirà il colore del semaforo, ovvero sarà rossa se gli atteggiamenti non sono stati corretti, verde se, al contrario, risulterà essersi comportato bene.

Il dispositivo che mantiene caldo un pasto

 device
Il device che mantiene caldo il pasto.

Grazie ad un fornello lento con intelligenza intuitiva il pasto preparato potrà essere riscaldato automaticamente. Infatti rilevando la sua temperatura, sarà possibile regolare le impostazioni, in modo tale da mantenerlo caldo. A quel punto sarà pronto per portarlo in tavola.

Un sensore rivela l’arrivo di Babbo Natale

Non appena i regali saranno recapitati sotto l’albero delle famiglie, un piccolo sensore di movimento si collegherà al proprio smartphone.

Sensori che rilevano il movimento

device
Il device che rivela il movimento.

L’utilizzo di sensori di movimento faciliteranno il completo controllo della casa. Ad esempio nel caso in cui l’animale domestico è intenzionato ad assaggiare prelibatezze oppure quando i vostri bambini non vedranno l’ora di sbirciare i pacchi regalo sotto l’albero. In questo modo, saranno i sensori ad occuparsi della casa e dei curiosi.

Una fotocamera nascosta scatterà il momento dell’apertura dei regali

device
Il device scatterà le foto al momento dell’apertura dei doni.

Impostare l’umore grazie ad alcune lampadine

Con un’app, chiamata ‘OnSwitch’, è possibile sincronizzare l’umore attraverso Phillips Hue o lampadine LIFX.

Mantenere una casa calda anche se lontano

 device
Il device che mantiene la casa calda grazie al termostato.

La lista dei dispositivi intelligenti, acquistabili in occasione delle feste natalizie, si conclude con un termostato. Questo infatti permetterebbe alla casa di mantenere uno stato caldo, anche in assenza della famiglia. E’ possibile programmarlo per l’invio di un avviso se la temperatura della casa, a quel punto scendesse o salisse improvvisamente. In questo modo si risparmierebbe del 13 per cento sulla bolletta di casa.

VIAcnet
Articolo precedenteMalware: attenzione ai siti di streaming illegali
Articolo successivoSamsung brevetta la fotocamera modulare