31b3f692b89b6c4846b170e79b8ddc27Uno dei più grandi problemi è che spesso non ci stupiamo abbastanza, e forse non ci lasciamo nemmeno stupire in quanto ricorriamo sempre alle stesse e alquanto banali e comuni applicazioni. Allora oggi vi voglio stupire citandovi Snapchat, un’app innovativa e divertente, con conversazioni rapide e simpatiche.

Una volta installato Snapchat direttamente dal Google Play Store potrete effettuare il login ed iniziare a conversare con i vostri amici scattando foto o effettuando video, semplicemente pigiando il pulsante rotondo collocato in basso alla schermata, oppure tenendo premuto il pulsante potrete realizzare un video di massimo 10 secondi.

Potrete personalizzare i vostri scatti direttamente con i filtri che stesso Snapchat mette a vostra disposizione, inserendo la propria posizione geografica, una didascalia e molto alto. Effettuando uno swipe da destra a sinistra, potrete applicare filtri e didascalie automaticamente fino a che non trovate quello che più si addice alle vostre esigenze, posizionando le didascalie in qualsiasi punto che desiderate della foto.

howdousnap

 

 

 

Vi consigliamo di pigiare sull’icona dove vi è disegnata una matita in alto a destra , in questo modo potete sbizzarrirvi a disegnare liberamente sulla vostra foto, ma soprattutto potrete effettuare tale operazione anche all’interno dei vostri video inserendo ed evidenziando particolari buffi. Potrete decidere se attivare o meno l’altoparlante all’interno dei video ed inoltre la comparsa della visualizzazione di ogni foto può essere regolarizzata attraverso un timer.

Una volta effettuate tutte le personalizzazioni che desiderate avrete due opzioni: potrete inviare la foto o il video ad un amico oppure cliccando sull’icona del quadrato con il simbolo ( + ) l’aggiungerete direttamente nella vostra storia, all’interno del quale resterà per un massimo di 24 ore. Tenendo premuto, invece, il pulsante azzurro potrete effettuare delle video-chat, oppure selezionando l’icona dell’omino con il simbolo ( + ) potrete aggiungere nuovi contatti nella vostra lista degli amici di Snapchat.

Screenshot_2014-04-16-12-37-42-568x287

 

Nonostante dopo un paio di secondi foto e video vengono auto-distrutti, ATTENZIONE a pubblicare foto compromettenti perché dall’altro lato potrebbe esserci qualcuno pronto ad effettuare uno screenshot, ma tale operazione vi verrà segnalata con l’icona play rossa nella chat di Snapchat. Sono sicura che ora sarete curiosi di provare quast’applicazione stupenda, che permette di comunicare con i nostri amici in un modo nuovo e originale.

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteGoogle Voice: arriva il tasto per la correzione
Articolo successivo8 funzionalità ‘nuove’ per iOS 9, ma già disponibili su Android